Print Friendly and PDF
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da patryval Visualizza il messaggio
    Io ho un Whirpool jt 369 preso su Amazon qualche anno fa e mi ci trovo benissimo, con me lavora molto, con la vasocottura e non solo...cmq credo che ovviamente sono andati avanti con i modelli ed ora ci dovrebbe essere jt 469..è 32 litri
    Patrizia, mi toglio un dubbio?
    Io ricordo di aver fatto una volta la vasocottura con una ricetta di Marina, delle zucchine mi pare, mettendo sul vasetto weck il coperchio di vetro e la guarnizione
    ora vedo su Fb che mettono anche i ganci, ma possono andare nel mo? o in questo visto che ha già la piastra di metallo dentro possono andare?
    vorrei provare ma ho paura di fare danno visto che l'ho appena comprato
    La mia cucina

Commenta

Ciao Adriana posso chiederti un consiglio come avrai anche letto sul topic "acquisto forno"anch'io sono interessata all'acquisto di un microonde anche se poi qualcuno dice che forse faccio meglio ad acquistare un fornetto :io sarei tentata dall'acquistare il tuo modello
      ma con la funzione ventilato si cuoce come forno tradizionale? tu l'hai testata?
      Grazie anticipatamente per la risposta

Commenta

Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
        ma con la funzione ventilato si cuoce come forno tradizionale? tu l'hai testata?
        Io sono in un appartamento in affitto con cucina della casa senza forno e quindi utilizzo esclusivamente questo (da anni ormai, mi ha seguito ). Ci faccio un po' di tutto. Certamente per certe cose non ha una resa paragonabile ad un forno classico (il mio modello poi è più che decennale), sia per le temperature raggiunte che per la dimensione: fare i biscotti ad esempio implica fare più infornate...
        Ha però anche un vantaggio: il piatto che ruota anche con la funzione ventilato, se si usa una teglia tonda, e questo permette una cottura omogenea di tutte le tipologie di prodotto nonostante la ventola.
        Il forno tradizionale mi manca più che altro per le dimensioni (ricordo che il pandoro - direi stampi da 750 ma è passato un po' - era giusto al limite in altezza - considerando che col ventilato deve passare aria sotto e gli stampi vanno tenuti sollevati dal piatto in vetro con conseguente perdita in altezza) e per le alte temperature; per le bassissime, vedi ad esempio cottura merighe, ho giusto preso quest'anno l'essiccatore...

?
        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

Commenta

Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
          Ciao Adriana posso chiederti un consiglio come avrai anche letto sul topic "acquisto forno"anch'io sono interessata all'acquisto di un microonde anche se poi qualcuno dice che forse faccio meglio ad acquistare un fornetto :io sarei tentata dall'acquistare il tuo modello
          Grazie anticipatamente per la risposta
          io ti direi di prenderlo, quando ho dovuto sostituire il microonde ho appositamente scelto questo multifunzione per far si che, quando anche questo secondo fornetto se ne andrà, rimanere solo con il multifunzione
          ho fatto con il crips le patatine e i bastoncini di pollo che normalmente faccio nel fornetto e sono venuti bene e un giorno ho fatto anche 2 cosce di pollo disossate, con il vantaggio che con il multifunzione si sono cotte molto prima che con il fornetto
          La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
          X