X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Forno Microonde Multifunzione

    Il nostro caro samsung microonde semplice dopo 23 anni di onorato servizio ancora non compiuti è defunto.
    Lo sostituirei con uno multifunzione
    Lo usiamo quotidianamente per cui opterei per qualcosa di qualità buona sperando che ci duri quanto il defunto.
    Cosa mi consigliate?
    La mia cucina

  • #2
    Io ho avuto un whirlpool molti anni fa. Faceva bene il suo dovere, sia come microonde sia come forno tradizionale. Poi, quando ho cambiato la cucina, ho avuto la pessima idea di prenderne uno "misto" da incasso. Dopo un anno sono tornata sui miei passi, ora ho un forno tradizionale e un becero microonde
    Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

    Commenta


    • #3
      Dite la vostra opinione e parere su quello che possedete
      anch'io sarei nteressata ad acquisto di microonde multifunzione

      Commenta


      • #4
        io credo che il migliore sia Whirlpool con il piatto crisp metallico.

        A padova , dove non ho un forno tradizonale, ho un Whirlpool combinato che si comporta molto bene. Uso molto il piatto crisp per fare verdure (zucchine, pomodori, peperoni) gratinati. A gorizia ho micro whirlpool da incasso e anche qui con la funzione crisp, sempre molto bene.

        Commenta


        • #5
          Tipo questo Roberto?

          grazie
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            Ho visto questo che è molto simile e sopratutto è di acciaio dentro e questo mi piace molto. a differenta del Whirlpool non ha l'autopulizia ma se è di acciaio penso che si può pulire bene e non si macchia come quello bianco dentro
            e ho anche visto che Whirlpool non ha la classica resistenza sopra per il crisp ma un altro sistema
            devo ancora capire un po' le dimensioni e la potenza rispetto a quello che avevamo
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              Non si fa così Adriana!
              Sento il bisogno di un nuovo microonde
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta


              • #8
                io ho l’mcp349 e mi trovo molto bene

                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Adriana, io ho uno che nel 2011 costava di listino sui 450 euro, e lo trovai in reete alla metà. ma sì è di quella serie

                  Commenta


                  • #10
                    grazie
                    penso che sarà più grande e più pesante del defunto per cui dobbiamo studiare dove metterlo e poi decidere quale Whirlpool combinato prendere
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho un LG che per la parte microonde lavora bene ma a livello di crisp (che ha un altro nome per ragioni di brevetto) proprio non ci siamo. Mi sono pentita amaramente di aver voluto risparmiare su un elettrodomestico destinato, si spera, a durare anni. Quindi ti suggerisco sicuramente whirpool perchè ho una amica che sforna meraviglie.
                      Roberta

                      Commenta


                      • #12
                        grazie
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da la_roby Visualizza il messaggio
                          Io ho un LG che per la parte microonde lavora bene ma a livello di crisp (che ha un altro nome per ragioni di brevetto) proprio non ci siamo. Mi sono pentita amaramente di aver voluto risparmiare su un elettrodomestico destinato, si spera, a durare anni. Quindi ti suggerisco sicuramente whirpool perchè ho una amica che sforna meraviglie.
                          io avevo una volta un altro micro con un piatto crisp in ceramica.....di fatto si scaldavo solo in pratica. Il crisp e la funzione in whirlpool sono un'altra cosa. Lo usa anche ad esempio per riscaldare il pollo arrosto comperato, il pollo non si asciuga e la pella trona croccante.

                          Lo uso per esempio con i cipollotti giovani, in questo periodo: li taglio a metà o in quarti e metto sopra una panure da gratin con pangrattato, pecorino/parmigiano, aglio secco, prezzemolo, pepe/peperoncino e olio. Stessa cosa per le zucchine tagliate a nastro o i pomodorino datterini pachino a metà. Il tutto è cotto gratinato in pochi minuti

                          p.s. non ho alcun interesse/sposorizzazione !!! ;-)

                          Commenta


                          • #14
                            ciao, io ho da circa 15 anni un Whirlpool combinato con crisp... credo uno dei primissimi, non ricordo il modello ma uno dei primi con il sesto senso, che peraltro è stata l'unica funzione mai usata.
                            Per il resto ci ho sempre cotto ogni cosa con molta soddisfazione, utilizzandolo come MO (potenza 1000w - jet), come forno ventilato (si scalda in fretta), con la funzione crisp e quella vapore (attenzione non è il vapore dei forni moderni ma semplicemente una cottura che sfrutta le MO per far bollire l'acqua nell'accessorio vaporiera).

                            comunque, se dovessi avere bisogno di ricomprarlo acquisterei ancora quella marca e un modello così, diciamo piuttosto evoluto. Se lo si utilizza molto non credo valga la pena risparmiare.

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                              ciao, io ho da circa 15 anni un Whirlpool combinato con crisp... credo uno dei primissimi, non ricordo il modello ma uno dei primi con il sesto senso, che peraltro è stata l'unica funzione mai usata.
                              Per il resto ci ho sempre cotto ogni cosa con molta soddisfazione, utilizzandolo come MO (potenza 1000w - jet), come forno ventilato (si scalda in fretta), con la funzione crisp e quella vapore (attenzione non è il vapore dei forni moderni ma semplicemente una cottura che sfrutta le MO per far bollire l'acqua nell'accessorio vaporiera).

                              comunque, se dovessi avere bisogno di ricomprarlo acquisterei ancora quella marca e un modello così, diciamo piuttosto evoluto. Se lo si utilizza molto non credo valga la pena risparmiare.
                              Stesso forno anch'io della stessa epoca ancora funzionante (mi pare ne avessimo già parlato tempo fa) nonostante l'utilizzo più che intenso essendo l'unico forno che ho a disposizione (casa in affitto con cucina in dotazione senza forno).
                              Lo trovo ottimo, nonostante i 500 euro spesi all'epoca è stato più che ripagato, ha in dotazione piatto crisp con pinza, vaporiera grande e leccarda oltre ai soliti rialzi.
                              Un paio di anni fa ne ho regalato uno simile più nuovo ovviamente ai miei, occupa un po' più spazio del mio in larghezza avendo i comandi laterali e non sullo sportello a ribalta come invece il mio.
                              Il crisp Whirlpool non ha paragoni, il ventilato funziona bene (ci faccio di tutto dalle lasagne ai bignè) ed il fatto di avere il piatto rotante che gira in caso si utilizzi una teglia tonda permette una cottura omogenea. L'unica pecca della funzione ventilato sono le temperature che si possono impostare solo ad intervalli fissi, passa af esm da 150 a 175 gradi ma con un po' di pratica ci si fa davvero di tutto.
                              Il Sesto Senso l'ho utilizzato solo con la vaporiera e non ho esperienza con le altre tipologie preimpostate.
                              Lo ricomprerei subito.

                              ??
                              "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X