X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasta fredda molto estiva

    Scusate la latitanza, il lavoro e gli impegni premono ed il tempo e sempre di meno. Comunque siamo riusciti a venire al mare due giorni, e per portare in spiaggia ho fatto la pasta fredda condita così:
    250 gr. di pasta (lideal'i sono gli gnocchetti sardi)
    Una dozzina di pomodori ciliegino
    ,120 gr. di bresaola tagliata a filetti
    una dozzina di foglie di basilico
    Olio bono
    Succo di limone
    Sale e pepe
    Cuocere al dente la pasta, freddarla velocemente poi condirla co tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e spolverare con una generosa macinata di pepe. Lasciare insaporire per un'oretta.
    E molto buona e bella fresca.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Buona! Io ci aggiungerei anche una verdura in più, tipo dei peperoni grigliata e spellati. No?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      Secondo me perderebbe in freschezza.
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        Buona!
        Carmen

        Commenta


        • #5
          Ottima anche la scelta del tipo di pasta!
          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
          George Bernard Shaw

          Commenta


          • #6
            Mi ci piacerebbe del Parmigiano, con la grattugia a fori larghi.
            Carmen

            Commenta


            • #7
              Allettante! Non ho mai mangiato gli gnocchetti sardi freddi, ammetto, e mi incuriosiscono assai. Io unirei i suggerimenti di Tere e Carmen e a mio gusto unirei i filetti di Parmigiano e pure un po' di rucola di quella buona piccantina..un po' '80s, magari, ma una combinazione di gusti sempre vincente, per me!
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                Allettante! Non ho mai mangiato gli gnocchetti sardi freddi, ammetto, e mi incuriosiscono assai. Io unirei i suggerimenti di Tere e Carmen e a mio gusto unirei i filetti di Parmigiano e pure un po' di rucola di quella buona piccantina..un po' '80s, magari, ma una combinazione di gusti sempre vincente, per me!
                Diletta! Non ho avuto il coraggio di nominare la rucola!
                Bresaola, rucola, pomodorini e parmigiano, più ovviamente la mozzarella, è la pizza che prendo di solito in estate, per cui era un abbinamento che mi veniva spontaneo e dire che negli anni '80 la rucola non mi piaceva!
                Carmen

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

                  Diletta! Non ho avuto il coraggio di nominare la rucola!
                  Bresaola, rucola, pomodorini e parmigiano, più ovviamente la mozzarella, è la pizza che prendo di solito in estate, per cui era un abbinamento che mi veniva spontaneo e dire che negli anni '80 la rucola non mi piaceva!
                  Hehe Carmen, capisco perfettamente.. anche solo a nominare alcuni ingredienti o preparazioni accade di venir tacciati di retrogradismo o banalità.. anche tra professionisti, posso garantire! Ma a me non interessa, io amo gli ingredienti nel loro complesso e gli abbinamenti li valuto di volta in volta, a seconda dell'opportunità.. Per esempio, la panna e la rucola potevano essere da demonizzare quando venivano messe ovunque, senza criterio e senza necessità, ma solo per moda, così come quando si diffuse l'uso della farina Manitoba e tutti allora a usarla per ogni preparazione, anche dove risultava controproducente, oppure oggi con le cotture a bassa temperatura o altro.. un conto sono le mode, un conto sono le singole occasioni.. e qui.. per me ci sta, quindi #sìallarucola

                  - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                  Diletta

                  Commenta


                  • #10
                    Proprio ieri ho fatto la prima insalata di riso della stagione. Quello che per me dà una marcia in più all'insalata di riso o di pasta è la salsina di condimento: ieri ho frullato il succo di un limone, alcune foglie di basilico, alcuni filetti di acciuga, una punta di aglio grattugiato, un pochino di zenzero grattugiato, pepe, peperoncino ed olio. Ho mescolato al riso freddo insieme agli altri ingrediente. Provate! :-)

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Gianni!
                      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                      George Bernard Shaw

                      Commenta


                      • #12
                        Interessante, da sola la bresaola non mi fa impazzire ma in un'insalata fredda ce la vedo bene. Prendo e copio, farebbe proprio al caso mio per i pranzi in ufficio ad agosto quando non c'è un posto aperto nelle vicinanza.

                        E sicuramente proverò anche la salsina di Gianni, limone, zenzero . peperoncino aglio e acciuga, sembra fatta apposta per me

                        Commenta


                        • #13
                          da provare
                          MINA

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                            Proprio ieri ho fatto la prima insalata di riso della stagione. Quello che per me dà una marcia in più all'insalata di riso o di pasta è la salsina di condimento: ieri ho frullato il succo di un limone, alcune foglie di basilico, alcuni filetti di acciuga, una punta di aglio grattugiato, un pochino di zenzero grattugiato, pepe, peperoncino ed olio. Ho mescolato al riso freddo insieme agli altri ingrediente. Provate! :-)
                            ci provo sicuramente, grazie Gianni!
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Io tempo fa preparai questo timballo, fresco e saporito nonchè scenografico..non so se x te va bene
                              Un primo piatto davvero fresco e particolare è questo che abbina pasta, tubetti grandi, fiori di zucca e pesche. E si insolito unire questi tre
                              PATRIZIA.......

                              http://patryval.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X