X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
    Come utilizzi poi i cachi essiccati? La mia mamma ha un albero ma li mangiamo solo lei ed io, sarebbe bello conservarli più a lungo
    Come snack, come le mele secche. Tra l'altro sono un dono straordinario per chi ama il gusto ma non la consistenza dei cachi.

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
      Come utilizzi poi i cachi essiccati? La mia mamma ha un albero ma li mangiamo solo lei ed io, sarebbe bello conservarli più a lungo
      Come snack, come le mele secche. Tra l'altro sono un dono straordinario per chi ama il gusto ma non la consistenza dei cachi.

      Commenta


      • #33
        Grazie proverò
        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Come snack, come le mele secche. Tra l'altro sono un dono straordinario per chi ama il gusto ma non la consistenza dei cachi.
          no, aspetta...
          ma che varietà usi? Non si spappolano al momento del taglio?
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

          Commenta


          • #35
            Primo esperimento
            mele
            mele.jpg
            il secondo è iniziato da poco, zucche trombetta
            zucca essicatore.jpg
            La mia cucina

            Commenta


            • #36
              Le fette di mela si sono attaccate un po' alla vaschetta è normale?
              ho visto in qualche foto su Fb che qualcuno ha messo la carta forno, si può fare? non impedisce all'aria di passare?
              voi come fate?
              La mia cucina

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                Le fette di mela si sono attaccate un po' alla vaschetta è normale?
                ho visto in qualche foto su Fb che qualcuno ha messo la carta forno, si può fare? non impedisce all'aria di passare?
                voi come fate?
                io non ho ancora provato la frutta, appena rientro in Italia provo, ma ho letto che alcuni tipi zuccherini tendono ad attaccarsi, le fragole ad esempio.
                Per la carta forno nessun problema, l'ho usata per le merighe, al massimo ci mettono un po' più tempo.
                Esistono delle retine della Tauro (le trovi anche su amazon, almeno si evitano le spese di spedizione del sito tauro) consigliate per queste cose. C'è scritto che se ne possono anche impilare 2 per aumentare l'area utile
                "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                Commenta


                • #38
                  Grazie, poi si sono pulite senza problemi.
                  Adesso voglio provare a fare le barrette ma devo ancora studiare come e se trovo le prugne buone provare ad essiccarle per mia madre che ogni tanto in inverno me le chiede
                  La mia cucina

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X