X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gnocchi de susini

    Ogni anno in questo periodo quando giungono a maturazione una particolare tipologia di susine (le cosce di monaca) si fanno gli gnocche de susini (così si chiamano le prugne qua a Trieste).
    per chi, in passato se lo fosse perso vi ripropongo la mia partecipazione alla prova del cuoco proprio per mostrare come si fanno .

    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



    Eccoli qua
    ? ? ?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    e ancora IMG_0079.jpgIMG_7808.jpgDSC_0008.jpg
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Mi ricordo la tua partecipazione alla prova del cuoco quando hai presentato la ricetta...
      hanno un bell'aspetto ma ci credi che non li ho mai provati?
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
        hanno un bell'aspetto ma ci credi che non li ho mai provati?
        Sei ancora in tempo per rimediare... ;-)

        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          che buoni Grazy! Mi ricordo perfettamente...ma quanto tempo è passato eh?
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Cavolo! più di 2000 visite e nessuna interazione, commento...
            Che ebllo quando una volta i post erano l'occasione, per scambiare opinione, condividere, comunicare...
            E' vero i tempi sono cambiati e ora con i social diventa tutto molto più immediato, però ho nostalagia di quei tempi, e dei brllissimi post che nascevano ed evolvano con chiacchierate e risate...
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Ciao Graziana. Io li ho preparati ieri sera a cena. Ne avevo fatti sei. Noi siamo in quattro, io ed i miei tre uomini. La tua ricetta è molto chiara nell'esposizione e nelle dosi. Tutto perfetto ma a loro non sono piaciuti: hanno detto che sono troppo dolci. Peccato perchè ci ho impiegato un po' di tempo. Io invece apprezzo l'uso della frutta nelle preparazioni delle pietanze. Ma sono più im primo piatto o un dessert? adesso io sto preparando i susini in agrodolce da mettere via in vasetti e mangiare in inverno (li adoro con morlacco e polenta).

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
                Ciao Graziana. Io li ho preparati ieri sera a cena. Ne avevo fatti sei. Noi siamo in quattro, io ed i miei tre uomini. La tua ricetta è molto chiara nell'esposizione e nelle dosi. Tutto perfetto ma a loro non sono piaciuti: hanno detto che sono troppo dolci. Peccato perchè ci ho impiegato un po' di tempo. Io invece apprezzo l'uso della frutta nelle preparazioni delle pietanze. Ma sono più im primo piatto o un dessert? adesso io sto preparando i susini in agrodolce da mettere via in vasetti e mangiare in inverno (li adoro con morlacco e polenta).
                MI fa molto piacere che tu li abbia provati!
                Mi spiace non siano piaciuti, sicuramente è un piatto particolare e quindi può non incontrare i gusti di tutti.
                E' un primo piatto, ma viene servito anche come dolce. E' una diatriba che dura da sempre!
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  lo so, io oggi ne ho mangiati due (quelli rimasti) a pranzo e sinceramente mi sono piaciuti!!!

                  Commenta


                  • #10
                    mi piacerebbe farli …. ma dubito che a casa mia li mangerebbero…. come primo no di sicuro…. forse come dolce.
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      mi piacerebbe farli …. ma dubito che a casa mia li mangerebbero…. come primo no di sicuro…. forse come dolce.
                      se vieni a Trieste te li faccio...;-)
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                        Cavolo! più di 2000 visite e nessuna interazione, commento...
                        Che ebllo quando una volta i post erano l'occasione, per scambiare opinione, condividere, comunicare...
                        E' vero i tempi sono cambiati e ora con i social diventa tutto molto più immediato, però ho nostalagia di quei tempi, e dei brllissimi post che nascevano ed evolvano con chiacchierate e risate...
                        pienamente d'accordo con te... succede in molti post purtroppo... teniamo duro
                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                        Commenta


                        • #13
                          Ogni anno mi ripropongo di farli ma il tempo passa e quando mi decido non trovo più i 'susini'. Per me questo è un piatto molto nostalgico, tipico della famiglia di mio padre e uno dei suoi piatti preferiti. Penso di non averlo più mangiato da quando è mancato lui.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X