X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catalana di gamberi

    Questa settimana mio marito me l'ha fatta preparare due volte tanto gli piace: trattasi della catalana di gamberi, con gamberi, frutta e verdure fresche
    Ne esistono di tante versioni e ognuno la può personalizzare come vuole. Io ho pulito i gamberi e li ho condito con olio, sale, pepe e buccia di limone grattugiata, e li ho cotti in una padella riscaldata. Ho tagliato le verdure (si possono utilizzare pomodorini, sedano, cipolline fresche, carote, finocchi tagliati con mandolina, insalata, peperoni crudi). Come frutta potete utilizzare fragole, kiwi, ananas, mela verde, arancia, frutti di bosco, pesche, uva, melone, anguria, l'importante è che sia frutta ben soda, per esempio io ho utilizzato i lamponi, e sinceramente la loro consistenza in questo contesto non mi convince mentre mi piacciono i ribes e le more. Ho condito con olio, sale, pepe, ed una grattatina di limone.

    Chiaramente non è che dovete utlizzare tutti i tipi di frutta e verdura, utilizzate pure quella che vi piace di più

    filedata/fetch?id=2924263&d=1535310681&type=thumbfiledata/fetch?id=2924264&d=1535310688&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

  • #2
    Condita come? Olio pepe.....

    Commenta


    • #3
      ha un aspetto davvero invitante... ci credo che ha voluto il bis.
      Ci dici come l'hai preparata? e come l'hai condita?
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Che aspetto favoloso!!!
        Angiuledda
        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da lucianad Visualizza il messaggio
          Condita come? Olio pepe.....
          Ho messo la descrizione

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
            ha un aspetto davvero invitante... ci credo che ha voluto il bis.
            Ci dici come l'hai preparata? e come l'hai condita?
            Ho inserito la descrizione

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
              Che aspetto favoloso!!!
              Grazie!!

              Commenta


              • #8
                Grazie la proverò quanto prima

                Commenta


                • #9
                  Oddio ha un aspetto... mmmm adoro )
                  "La vita è troppo breve per bere vini mediocri".
                  http://www.attrezzatura-bar.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da luisa67 Visualizza il messaggio

                    Ho inserito la descrizione
                    Grazie!!!
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
                      Che aspetto favoloso!!!
                      Grazie!!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da paolo81 Visualizza il messaggio
                        Oddio ha un aspetto... mmmm adoro )
                        Grazie!!

                        Commenta


                        • #13
                          Che colori!
                          E' veramente una gioia x gli occhi e sicuramente anche per il palato...
                          Nella mia ignoranza in materia non sapevo che i gamberi stessero bene con la frutta, proverò
                          Graziella

                          Commenta


                          • #14
                            Molto interessante! Mi sa che provo!
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
                              Che colori!
                              E' veramente una gioia x gli occhi e sicuramente anche per il palato...
                              Nella mia ignoranza in materia non sapevo che i gamberi stessero bene con la frutta, proverò
                              Grazie!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X