X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Eleonora, mi sono anche dimenticata d dirti che per glassare senza problemi la temperatura del cioccolato fuso non deve essere alta. Tenendo conto che le torte moderne vanno glassate ghiacciate con glassa a 28°, in questo caso usalo intorno ai 35 °C
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da cri-cri Visualizza il messaggio


      Per una versione golosa io uso la glassa pinguino

      Per la glassa

      300 g di cioccolato al latte

      50 g di burro di cacao

      100 g di granella di nocciole tostate


      Per preparare la glassa: sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte con il burro di cacao (se non è reperibile, usare olio di riso o di semi) ed unire la granella di nocciole
      come trasformare un ciambellone in un capolavoro...
      sei unica... peccato che l'ho fatto sabato e già consegnato ai nipoti... altrimenti l'avrei provata la tua glassa anche se il risultato non sarebbe stato sicuramente come il tuo...
      grazie
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #33
        Grazie a tutte, per aver inserito i suggerimenti e le varianti adottate!
        Graziella

        Commenta


        • #34
          Eccomi!!! Scusatemi infinitamente, sono latitante da un sacco di tempo, i miei genitori sono anziani e richiedono sempre piu' attenzioni. Allora il cioccolato in genere lo metto a scaglie o pepite, proprio domenica ho provato ad inserire una crema di cioccolato piuttosto densa ma tende a scendere sul fondo (anche se il gusto era eccezionale). Le pere tagliate a dadini e passate in padella con un po' di rum giusto 2 minuti. Il frullato di pere lo sostituisco all'acqua (se è troppo denso lo diluisco leggermente).
          Paola

          Commenta


          • #35
            faccio sempre con mille varianti
            l'ultima volta mezza acqua e mezzo latte di mandorla (dovevo finirlo)
            due piccolo stampi da plum cake
            uno addirittura congelato
            buono
            http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X