X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorbetto Aperol arancia

    Non è mai troppo tardi per un sorbetto!
    Anni fa Cri Cri ci aveva proposto una serie di sorbetti alternativi e molto sfiziosi.
    ieri ho fatto quello all'Aperol superbo!

    Riporto la ricetta di Cri Cri:
    Ingredienti per 8 porzioni

    3,2 dl di acqua

    80 g di zucchero

    80 g di sciroppo di glucosio

    0,3 dl di succo di limone

    2,5 dl di succo d'arancia

    1,5 dl di Prosecco

    0,9 dl di Aperol




    In una casseruola scaldare fino alla temperatura di 83° l'acqua con lo zucchero e lo sciroppo di glucosio, mescolando fino a completo scioglimento degli zuccheri.

    Togliere dal fuoco e unire il succo d'arancia e di limone (io ho usato i succhi spremuti e filtrati di arancia e limone e non i succhi preconfezionati), il Prosecco e l'Aperol.

    Mescolare per amalgamare bene il tutto quindi trasferire il composto così ottenuto in un contenitore basso e largo e mettere in congelatore a solidificare, mescolando di tanto in tanto per rompere i cristalli di ghiaccio e ottenere così la tipica consistenza della granita (a risparmio di tempo, io ho utilizzato la gelatiera e la consistenza è uscita perfetta).



    IMG_0131.JPGIMG_0134.JPG
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    questo è il mio sogno ! Lo farò!
    dove sono gli altri?

    Li cerco!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
      questo è il mio sogno ! Lo farò!
      dove sono gli altri?

      Li cerco!
      Riepilogo dei sorbetti di Cri-Cri

      ho trovato il post riepilogativo che aveva fatto Graziana...
      quando Cri-Cri li aveva pubblicati mi avevano incuriosito non poco ma non li ho mai fatti...
      grazie Graziana di averli ricordati/riproposti
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        grazie, carissima, non so perché, ma non me li ricordavo...
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          Che bella ricetta! Adesso vado a controllare le altre.
          Grazie a Graziana per per averla riproposta e grazie a Feffe per il link

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X