X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mentre a Napoli, a Bruxelles invece...

    ... si svolgeva un microraduno, un tetta a tetta in effetti
    Signore e signori, per la prima volta sugli schermi di Coquinaria, dilettaluna !
    Sì, l'ho beccata a spadellar verdure durante un evento di birra e pizza (che birre! e che pizze!)
    Qualche dettaglio lo potete leggere qui: http://www.gastronomiamediterranea.c...che-bruxelles/

    Dile.jpg
    Incredibile, ma siamo anche riuscite a farci un giro sulla Grand Place e a far danni al girovita in un paio di cioccolaterie!

    Sulla pizza di Francesco Oppido faccio parlare questa foto:

    Pizza.jpg
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

  • #2
    La Diletta! Obbrave!
    Bell'articolo, che ci fa conoscere interessanti realtà italiane
    La citazione sul popolo italiano....

    Mancano le cioccolaterie

    PS Diletta, dicci quando esce il libro sui legumi!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Vado subito a leggere l'articolo
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
        Vado subito a leggere l'articolo
        anche io... a dopo
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Fenomeni!!!!
          p.s. io l'articolo lo leggo domattina che ora mi si chiudono gli occhi

          Commenta


          • #6
            Eccociiiiiiiii!!! Io con una faccia che la dice lunga sulla stanchezza, ma super felice! Pensate che mi ero perfino sbagliata a comunicarle l'orario di inizio dell'evento e che ho coinvolto Marina nella delicata e quasi disperata operazione di arrostire (senza spappolarle) le acquosissime zucchine locali..! (Grazie ancora per l'aiuto e per i graditissimi pensieri che mi hai portato.. al più presto mi preparo un bel curry, mentre gli stroopwafels mi aiuteranno a combattere la saudade da Grande Nord, ora che sono tornata a Bologna )

            Purtroppo, essendo lì per lavoro, non ho potuto dedicare al nostro incontro tutto il tempo e l'attenzione che avrei voluto, ma almeno un giretto (tra corporati della birra vestiti folk, cioccolaterie, sole che faceva gli scherzetti, patatine fritte e foto di rito davanti alla statua del Piscioncello) ed un po' di chiacchiere siamo riuscite a farle.. e sono sicura che non saranno le ultime, guarda che mi organizzo davvero per venirti a trovare io quanto prima!!

            Ah, i ragazzi (Francesco, Loris, Pier e tutta la truppa cibobirraria italobelgica) ti salutano e ringraziano per il super articolo!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
              La citazione sul popolo italiano....
              Sì.. fa molto ridere.. Pier è un bravissimo publican e manager ed un soggetto veramente acuto e divertente!

              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
              PS Diletta, dicci quando esce il libro sui legumi!
              Ma sai che ancora di preciso non lo so? Io devo consegnare testi e ricette entro fine mese (in queste 2 settimane mi attende un rush molto impegnativo, difatti...diventerò un legume pure io, a forza di prove!), ma l'uscita non me l'hanno ancora comunicata. Credo comunque entro fine anno, appena lo so ve lo dirò senz'altro!
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X