X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In cucina mi diletto

    Qualcosa che ho preparato nell'ultima settimana, tanto per dare qualche idea ogni tanto: passato di fagioli e cozze e impepata, crudo di tonno all'arancia e gamberi in salsa di ribes, risotto alla zucca e salsiccia con cuore di mozzarella




    filedata/fetch?id=2924723&d=1537907326&type=thumb

    Crema di fagioli e cozze , Io l'ho preparata per due persone. Per il passato di fagioli ho rosolato l'aglio nell'olio ed ho aggiunto circa 250 g di fagioli lessati, ed ho allungato con un pò della loro acqua di cottura ed ho lasciato insaporire, li ho frullati con il mixer direttamente nella pentola. Nel frattempo ho tritato aglio, prezzemolo e peperoncino, ho messo a rosolare in una padella, ho aggiunto i pomodorini tagliati in quattro e le cozze pulite, ho coperto ed ho lasciato cuocere. Appena il sugo è pronto e le cozze sono aperte, ne ho messe da parte qualcuna per la decorazione, ed anche qualche pomodorino, il resto le ho sgusciate e le ho aggiunte al passato di fagioli, così come il resto dei pomodorini. Fate insaporire sul fuoco e a questo punto salate il tutto. Mettete il passato di fagioli nel piatto, decorate con le cozze ed i pomodorini messi da parte, un pò di prezzemolo ed un filo d'olio


    filedata/fetch?id=2924724&d=1537907337&type=thumbfiledata/fetch?id=2924725&d=1537907344&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 3 photos.

  • #2
    non sono neppure le 7 e guardando le foto sapessi che gola che mi fanno i tuoi piatti...
    assaggerei tutto... aspetto le ricette
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
      non sono neppure le 7 e guardando le foto sapessi che gola che mi fanno i tuoi piatti...
      assaggerei tutto... aspetto le ricette
      Grazie, le inserirò a breve

      Commenta


      • #4
        Aspettando le ricette,magari mi inviti da te?

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da luisa67 Visualizza il messaggio

          Grazie, le inserirò a breve
          Grazie per averle inserite!!!
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X