X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vasetti weck

    Parecchi anni fà avevamo questo tormentone durato tanto tempo seguito da acquisto collettivo di vasetti, ebbene mi è tornato il desiderio,
    vedendo che ci cucinano non solo dolci ma di tutto e di più.
    Abbiamo per caso ricette di queste preparazioni, non sono riuscita a trovarne, Graziana aveva pubblicato qualcosa ma con cottura sottovuoto in campana mi pare non in microonde.
    saludi e trigu

  • #2
    nei vasetti weck, le cose migliori sono gli sfomati.
    io ne faccio con patate, spinaci e taleggio o gorgonzola dolce
    Oppure sempre patate, verza e scamorza affumicata
    Adesso che c'è la zucca puoi fare qualcosa con zucca e formaggio
    faccio anche una parmigiana destrutturata fatta a strati di melanzane a cubetti e fritte, salsa di pomodoro grana o parmigiano e mozzarella.

    Le cotture però sono tradizionali e una volta fuori dal forno chiudo con il loro tappo, fanno il sottovuoto e poi andrebbero abbattute in positivo, ma anche a temp ambiente va bene. Con questo sistema ti durano circa 10gg in frigo.
    Le uniche che mi sono piaciute sono quelle brodose, tipo zuppette di pesce, che richiedono cotture veloci e cotte nel vaso sono più coreografiche.

    Per il resto: spezzattini, ragù e cotture che richiedono lunghe cotture non ritengo che, a differenza della moda del momento, non siano granchè. o quantomeno, a mio parere, molto distanti da una cottura tradizionale fatta per benino.

    In MO, ho provato, ma devo dire che il risultato non mi soddisfa, meglio una cottura tradizionale in forno.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Graziana sempre gentile, ho fiducia in te farò quello che mi hai descritto, vedo che adesso sta andando forte la cottura a mo, ma non mi azzardo.
      saludi e trigu

      Commenta


      • #4
        Io ultimamente sto cucinando in vasocottura al microonde, alcune ricette mi piacciono proprio, specialmente le verdure. Inoltre c’è comodità di avere sempre qualcosa di pronto in frigorifero.
        Cunico anche per mio figlio che abita in Svizzera, quando torna si porta via una decina di vasetti pronti per il pranzo
        Graziella

        Commenta


        • #5
          Io ultimamente sto cucinando in vasocottura al microonde, alcune ricette mi piacciono proprio, specialmente le verdure. Inoltre c’è comodità di avere sempre qualcosa di pronto in frigorifero.
          Cunico anche per mio figlio che abita in Svizzera, quando torna si porta via una decina di vasetti pronti per il pranzo
          Graziella

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da graziella Visualizza il messaggio
            Io ultimamente sto cucinando in vasocottura al microonde, alcune ricette mi piacciono proprio, specialmente le verdure. Inoltre c’è comodità di avere sempre qualcosa di pronto in frigorifero.
            Cunico anche per mio figlio che abita in Svizzera, quando torna si porta via una decina di vasetti pronti per il pranzo
            e cosa prepari nei vasetti per il pranzo di tuo figlio?
            Alcune ricettine con verdure ce le dai?

            Tanto per capire.
            Usi i Weck?
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Qui trovate tutte le ricette che volete, https://blog.giallozafferano.it/neltegamesulfuoco/ricette-in-vasocottur. O su Fb “il mondo in un vasetto, l’ABC della vasocottura “
              Graziella

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X