X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi può consigliarmi...

    ... se non voi?
    E per la serie a volte tornano, ma in realtà non vi ho mai abbandonato...
    Sto pensando di acquistare la pasta di vaniglia (Taylor & Colledge), perché le bacche ogni tanto seccano nonostante abbia cura di conservarle in modo che non prendano aria e poi non mi va di buttare il baccello vuoto: ormai ho zucchero vanigliato dappertutto e ho fatto anche l'estratto!
    Voi cosa mi consigliate? Pasta o bacche comunque?
    Agata

    "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

  • #2
    Perché non usare lo zucchero vanigliato e l'estratto intanto dato che scrivi di averne in abbondanza?
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

    Commenta


    • #3
      IO ne usi una della Sosa che costa molto meno...mi pare che è un vaso da circa 1kg e la pago ne non ricordo male 30,00.
      se vuoi mi infomro
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        IO ne usi una della Sosa che costa molto meno...mi pare che è un vaso da circa 1kg e la pago ne non ricordo male 30,00.
        se vuoi mi infomro
        Oddio, Graziana, 1 kg non lo finisco in tutta la vita!!! Ti ringrazio ma per l'uso che ne faccio la quantità é veramente eccessiva: penso che finirò prima l'estratto come mi ha suggerito Renée, poi si vedrà... Grazie comunque!
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #5
          Anche io ti consiglio intanto di usare un po' dell'estratto e lo zucchero che hai accumulato, ma se vuoi provare qualcosa di diverso, valuta anche l'opzione della vaniglia in polvere della Rapunzel (io la trovo da Naturasì), sono bacche del Madagascar polverizzate finissimamente, si dosano molto bene e hanno il profumo della bacca in purezza. Io uso anche un estratto che trovo ottimo della Eurovanille che trovo molto buono, ma questa povere è più delicata e dalla fragranza più "realistica" di bacca e per alcune preparazioni più delicate la
          preferisco. Costicchia (un vasettino sui 25/28 euro), ma dura un sacco e mantiene il profumo a lungo.
          - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
          Diletta

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X