X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Millefoglie di carasau

    la millefoglie di Maffo, oltre a come ce l'ha regalata lei
    voi l'avete mai fatta con altre verdure ??
    ovvero adesso mi vengono in mente i funghi e la zucca
    anche non insieme
    con sempre scamorza e/o gorgo o simile
    posso provarci ? oppure ci avete già pensato voi e me lo dite ?
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

  • #2
    Mamma, che strano fa sempre pensare a Serena. e a quanto tempo sia passato e quanto sembri invece poco.. ma è bello - al di là di tutto, pensarle ancora.
    Io la millefoglie/lasagna di carasau generalmente la faccio con pesto, pomodorini e stracchino in estate, mentre con pesto di spinaci o rucola, sempre stracchino e broccoli saltati in inverno, forse perché gli abbinamenti con il pesto sono quelli che mi piacciono anche da tiepidi (che è la mia temepratura preferita per gustare questo piatto). La zucca mi parrebbe molto adatta, specialmente abbinata a del gorgonzola, come suggerisci tu, e magari delle noci. Altrimenti, ci vedrei molto bene anche del radicchio, in alternativa.
    Che bello, vedi, ora me ne hai fatto venire voglia..!
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

    Commenta


    • #3
      Che strano ....guardando altro topic ho pensato a lei a suoi topic e alle sue ricette

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
        Mamma, che strano fa sempre pensare a Serena. e a quanto tempo sia passato e quanto sembri invece poco.. ma è bello - al di là di tutto, pensarle ancora.
        Io la millefoglie/lasagna di carasau generalmente la faccio con pesto, pomodorini e stracchino in estate, mentre con pesto di spinaci o rucola, sempre stracchino e broccoli saltati in inverno, forse perché gli abbinamenti con il pesto sono quelli che mi piacciono anche da tiepidi (che è la mia temepratura preferita per gustare questo piatto). La zucca mi parrebbe molto adatta, specialmente abbinata a del gorgonzola, come suggerisci tu, e magari delle noci. Altrimenti, ci vedrei molto bene anche del radicchio, in alternativa.
        Che bello, vedi, ora me ne hai fatto venire voglia..!


        io faccio un sacco di cose di Maffo
        mi piace portarla a tavola con me

        questo pesto di spinaci e stracchino oppure broccoli non male
        quindi io posso buttarmi in questa millefoglie autunnale

        adesso vado un attimo in gita con le mie amichette e poi vi dico
        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

        Commenta


        • #5
          Fatta con salsiccia, con mix di queste credere a julienne: carote, cipolla rossa, sedano e peperone, fatta in simil "toast" con prosciutto cotto e edamer.
          Poi avevo in mente di provare a farla con speck e fontina

          Io faccio questo sformati: patate, spinaci e taleggio, oppure patate versa e gorgonzola dolce. Magari al posto della patate si potrebbe mettere la lasagna casasau.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Graziana sai che in effetti la verza mi era passata per la mente, talvolta? sarebbe davvero da provare, forse lasciando comunque anche poca patata ben cotta e schiacciata, per dare cremosità. Mi piace l'idea di provare sia col gorgonzola, che con qualche altro formaggio, magari Fontina o Taleggio. Lo metto in lista cose da provare presto.
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
              Graziana sai che in effetti la verza mi era passata per la mente, talvolta? sarebbe davvero da provare, forse lasciando comunque anche poca patata ben cotta e schiacciata, per dare cremosità. Mi piace l'idea di provare sia col gorgonzola, che con qualche altro formaggio, magari Fontina o Taleggio. Lo metto in lista cose da provare presto.
              Nella lasagna carasau per dare cremosità metto sempre della ricotta cremosa, che fa da sostituto alla besciamella delle classiche lasagne e poi formaggi sempre
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                anche della scarola cotta con uvetta e acciuga

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
                  anche della scarola cotta con uvetta e acciuga
                  ahhh sii che meraviglia !!!
                  http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                  Commenta


                  • #10
                    fatta l'altro giorno con scamorza affumicata
                    zucca
                    e dadini di speck
                    buona buona
                    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                    Commenta


                    • #11
                      Che bella idea!
                      Graziella

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X