X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri al supermercato ... (1)

    ... abbiamo trovato i volontari della Colletta Alimentare. Il supermercato aveva allestito degli stand, quelli volanti, con i prodotti che venivano richiesti: omogeneizzati, pomodori pelati, riso, tonno ecc. ecc. proprio all'inizio per cui non potevi non vederli. Abbiamo preso un po di prodotti eli abbiamo consegnati all'uscita. Sembrava che i carrelli che i volontari avevano a disposizione fossero pienotti, quindi immagino che la raccolta sia andata bene. E' una iniziativa che ho sempre trovato molto importante, ed a cui ho sempre aderito. C'è anche da voi?
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Anche da noi in quasi tutti i supermercati della zona c'è tutti gli anni.
    È una bella iniziativa, semplice e chiara per poter dare un piccolo aiuto a chi è in difficoltà.
    Allo stesso modo mi piace molto l'iniziativa simile della Caritas locale: appena dentro in chiesa c'è un cesto dove si raccolgono le offerte in natura da distribuire alle famiglie assistite dalla parrocchia. Lo slogan è "La carità non ha orario"
    Credo siano due modi per ricordare come tante persone hanno bisogno delle cose più banali ma basilari per vivere.
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

    Commenta


    • #3
      Per scelta non frequento i due supermercati locali (entrambi Coop) che hanno contribuito alla chiusura di tanti negozietti della zona e quindi non so esista anche qui. Però ogni anno partecipiamo al Banco Farmaceutico.

      Commenta


      • #4
        Anche io sono passata al volo alla Lidl sabato mattina e all'ingresso i volontari distribuivano sacchetto e volantino con i prodotti richiesti... una piccola spesa che, per fortuna, a noi non cambia il mese ma magari a tanti può essere utile.

        Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
        Anche da noi in quasi tutti i supermercati della zona c'è tutti gli anni.
        Allo stesso modo mi piace molto l'iniziativa simile della Caritas locale: appena dentro in chiesa c'è un cesto dove si raccolgono le offerte in natura da distribuire alle famiglie assistite dalla parrocchia. Lo slogan è "La carità non ha orario"
        Anche da noi è così, il progetto si chiama "Fra Galdino" e nel cesto vengono raccolti direttamente gli alimenti/prodotti che ogni mese la Caritas segna come utili, anche qui non costa nulla comprare qualche pacco di pasta o legumi o prodotti per bambini, possiamo fare la differenza.
        Ele
        Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

        Commenta


        • #5
          Ad Aosta al Gros Cidac c'è un contenitore grande permanente (tipo il cassonetto per la raccolta abiti) per la raccolta di generi alimentari non deperibili.
          L'ho trovata una cosa intelligente.
          (anche all'esselunga c'è stata la colletta alimentare, anche se mi pareva che non molti aderissero, anzi, quasi 'smusavano')

          Commenta


          • #6
            Io per mia fortuna non ho mai conosciuto la fame, ma non mi sembra un buon motivo per ignorare che c'è chi la soffre, e parecchio. Chi "smusa" di fronte a certe iniziative deve solo augurarsi di non averne, un giorno, bisogno. Ed al mondo d'oggi basta poco, molto poco, per trovarsi dall'altra parte della barricata.
            ciao
            marchino
            "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
              Io per mia fortuna non ho mai conosciuto la fame, ma non mi sembra un buon motivo per ignorare che c'è chi la soffre, e parecchio. Chi "smusa" di fronte a certe iniziative deve solo augurarsi di non averne, un giorno, bisogno. Ed al mondo d'oggi basta poco, molto poco, per trovarsi dall'altra parte della barricata.
              ciao
              marchino
              quanto hai ragione!!
              ps. da curiosa: voi cosa prendete i solito? io prendo sempre un bel po' di legumi, cotti e secchi...

              Commenta


              • #8
                Nel volantino era specificato tutto, poi nei cestoni c'erano i prodotti più indicati. Abbiamo preso un po' di tutto, legumi, riso, tonno, pomodoro ed omogeneizzati. Ho notato che quasi tutti erano prodotti a marchio, mentre il tonno ed il riso erano con etichette bianche con scritto solo lo stretto indispensabile. Non ho idea di chi fosse il produttore, ma se sono prodotti in regola non fa differenza.
                ciao
                marchino
                "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                  quanto hai ragione!!
                  ps. da curiosa: voi cosa prendete i solito? io prendo sempre un bel po' di legumi, cotti e secchi...
                  Di solito omogeneizzati o cibo per i neonati, poi olio e zucchero e tonno in scatola
                  Isabella
                  "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Ad Aosta al Gros Cidac c'è un contenitore grande permanente (tipo il cassonetto per la raccolta abiti) per la raccolta di generi alimentari non deperibili.
                    L'ho trovata una cosa intelligente.
                    (anche all'esselunga c'è stata la colletta alimentare, anche se mi pareva che non molti aderissero, anzi, quasi 'smusavano')
                    anche da noi .. in un supermercato specifico c'è fisso un cestone dove mettere alimenti per la parrocchia gestita da questo bravo prete
                    che si prodiga in mille modi per i più bisognosi
                    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                      quanto hai ragione!!
                      ps. da curiosa: voi cosa prendete i solito? io prendo sempre un bel po' di legumi, cotti e secchi...
                      legumi in scatola, pasta , riso, pelati, olio
                      più o meno questo
                      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                      Commenta


                      • #12
                        Più o meno ngli stessi giorni anche a Pisa i volontari sono pressoché in tutti i supermercati. I prodotti suggeriti sono i soliti: biscotti, riso, pasta,e come scatolame pomodoro, legumi, tonno, più prodotti per bambini

                        Commenta


                        • #13
                          Chi è interessato al chi, come, cosa, dove e quando, qui sotto il link alla ONLUS Banco Alimentare.
                          Buttermilk Penguin Waffles

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X