Print Friendly and PDF
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hola! Alla fine io stasera sarò a cena da una carissima amica, con suo figlio di 5 anni e i genitori di lei. Sono di gusti piuttosto semplici, ma sono felicissima di stare con loro (lei era la mia migliore amica dalle medie che ora vive a Ginevra, quindi ci vediamo ahimé pochissimo), quindi ho preparato giusto un paio di cosine tranquille.
    Una è un paté di sardine con sardine sottolio ben pulite e schiacciate a mo' di rillettes con burro leggermente salato, un'acciughina, una punta di senape, aneto e un po' di buccia e succo di limone, poi ho farcito dei peperoncini tondi piccanti (ma non troppo) di mousse di sgombro (fatta frullando prezzemolo, limone, foglie di sedano, poca maionese per legare e rendere cremoso). Come primo, preparerò io spaghetti con carciofi e bottarga fatta da me (ne ho sia di branzino, che di San Pietro), mentre per secondo ci sarà il baccalà della mamma della mia amica. Ero tentata di andare di aringa anche io, ma non sono certa che gradiscano il gusto affumicato, per cui la terrò per una prossima cena. Tanti auguri a tutte voi!
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

Commenta

Operazioni in corso..
    X