X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente l'ho rifatta!

    Avendo amici a casa (Quack e Marco), avevo da preparare da pranzo per noi due maschietti, che le donne erano in giro. Allora mi è venuta in mente la frittata trippata, dopo non so più quanto tempo che non la facevo. Ovviamente ce la siamo spolverata con sommo gaudio.

    Per due persone:
    3 uova
    4 cucchiai di parmigiano grattugiato
    250 grammi di passata di pomodoro (fatta da me...)
    due spicchi d'aglio
    sale e pepe
    olio bono

    Sbattete le uova con tre cucchiai di parmigiano, un pizzico di sale e un po' di pepe. Sbattetele bene, io le ho sbattute col pimer. Poi in un tegame abbastanza alto mettete un po' di olio bono, e mettete le uova, a fuoco alto e coprite. Appena si è rappreso tutto l'uovo spengete, e tagliate a strisce la frittata. Nello stesso tegame soffriggete l'aglio tritato, poi aggiungete il pomodoro, salate leggermente, pepate e fate cuocere poco, in modo che rimanga abbastanza liquido. Metteteci dentro la frittata e fate insaporire per due o tre minuti. Spengete il fuoco, spolverate col parmigiano rimasto, coprite e fate intiepidire.
    Ci vuole un bel po' di pane perché il puccio è squisito.

    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    mamma che buona... è tantissimo che non la faccio... lo credo che ve la siete spazzolata... è buona buona
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #3
      Posso solo aggiungere che l'era proprio bona
      Buttermilk Penguin Waffles

      Commenta


      • #4
        quasi quasi me la rifaccio anche io ora che ho trovato i pomodori senza nichel!!!
        Marchino la tua cucina semplice mi piace da matti.

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X