X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Cercando la ricetta dei tortellini della confraternita ho trovato questo bel topic di discussione sul ripieno.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #17
      Cercando la ricetta dei tortellini della confraternita ho trovato questo bel topic di discussione sul ripieno.
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #18
        Ravioli di ricotta di pecora e bietole selvatiche, già fatti sbianchiti e surgelati.
        saludi e trigu

        Commenta


        • #19

          Truffy se vuoi sottoporci le ricette che hai selezionato, io e le altre tortellinanti direi che saremo felice di darti ogni suggerimento utile![/QUOTE]

          grazie mille!! ora vedo di inserire le ricette visionate (tra cui anche quella della confraternita del tortellino che seguito Mariarita)
          Serena

          Commenta


          • #20
            Eccoci! Fatti oggi assieme alla mamma 2,3 kg di tortellini per il pranzo di Natale con la famiglia. 10 uova di sfoglia per 1 kg di farina, ripieno con 300 g di mortadella, 300 g di prosciutto crudo, 350 g di lombo di maiale tagliato a fette (spesse 1,5 cm circa), rosolato nel burro e ben scolato, 350 Parmigiano 30 mesi. Un po' di sale, pepe e noce moscata piuttosto generosi, 3 uova.

            Domenica seconda tornata, assieme al mio adorato ex sous chef ed alcuni amici; stavolta più per divertirci e stare assieme che per produrne in quantità, ci siamo messi d'accordo per tirarne fuori un chiletto o poco più a testa, lo scopo è davvero più che altro passare un bel pomeriggio festivo assieme e farci gli auguri. Anche perché di pro ci siamo io, lui e un altro ragazzo sempre cuoco, gli altri nostri amici fanno tutti altro.. e si vede, l'anno scorso c'erano tortellini un po' di tutte le fogge e dimensioni! Ma è anche questo il bello, ogni volta che poi ne ho mangiati ho ripensato a loro e al bel tempo passato assieme a farli

            Con un po' di ripieno in avanzo, più avanti voglio produrre dei balanzoni (aggiungendo spinaci ripassati e ricotta buona), che è tantissimo che non ne mangio.
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #21
              Anche se sono in Puglia faccio gli anolini coi tre tipi di parmigiano.
              MINA

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X