X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Insalata di aringa affumicata
    filetti di aringa affumicata, peperoni, cipolla bianca e pomodorini conditi con olio bollente, aceto di miele, succo di limone e prezzemolo
    01_insalataringa.jpg
    Patè di salmone affumicato con marmellata di arance, ho modificato la ricetta del patè di pesce spada di Giuliana
    03_patesalmone.jpg
    Baccalà mantecato con polenta bianca
    Calamari ripieni con gamberetti (fatti da mia sorella)
    05_baccalacalamari.jpg
    cozze e sarde impanate, fatte da Bofrost e cotte nel forno da me
    06_cozzeimpanate.jpg 07_alicimpanate.jpg
    La mia cucina

    Commenta


    • #32
      Mousse al doppio cioccolato, sempre fatta da mia sorella
      08_mousse.jpg
      Abbiamo bevuto Champagne Alain Grilliat, un magnum di Blanc de blancs Faiv https://www.tenutacaduruss.it/i-vini/faiv-brut/ ed ovviamente l'immancabile vin d'orange
      09_vindorange.jpg
      La mia cucina

      Commenta


      • #33
        Io ero ospite dai miei, famiglia allargata con i suoceri, e naturalmente ha fatto tutto mia madre: menu abbastanza tradizionale con antipasti di salumi, agnolotti con stracotto (serviti una parte col sugo di stracotto ed una parte in brodo), 3 secondi, troppe cose come sempre...

        Io ho preparato solo il dolce, un po' di corsa il giorno prima: https://www.instagram.com/p/Br0KCDCl...d=klwc31n3nyb2
        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

        Commenta


        • #34
          Scusate se sono mancata per mesi , ma ho dovuto superare un grosso problema di salute e sto cercando di uscirne.
          Ragione per cui a Natale non ho cucinato niente e sono stata ospite di mio figlio a casa mia .
          Avrei voluto almeno fare il pandolce genovese di StefaiaO e poi non me la sono sentita.
          Mentre in Olanda a casa di Marina si é mangiato italiano a casa mia il pranzo di Natale é stato olandese
          Mio figlio ha cucinato il piatto tipico del Natale olandese : il gurmetten.
          Su una piastra scaldata messa in mezzo alla tavola ognuno cuoce quello che vuole scegliendolo fra diversi tipi di carne, pesce e verdure a piccoli bocconi per facilitare una cucina veloce.
          Il.tutto viene accompagnato da salsine varie.
          Nel nostro gurmetten c'erano gamberoni marinati con aglio ed olio, quadrotti di tonno, piccoli tomini, miniamburgher, salsiccette, filetti di petto di pollo insieme a champignon a fette, cipolla di tropea e peperoni a pezzetti e radicchio rosso a spicchi .
          Ognuno può aggiungerci tutto quello che vuole!!!
          È un piatto conviviale da mangiare i compagnia anche se c'é il rischio di prendersi qualche forchettata sulle dita se c'é qualcuno particolarmente famelico ?!??
          Marina V potrà essere piú chiara di me sul gurmetten.
          Come dolce si sono fatti fuori un sacchetto di baci di dama fatti da un'amica ignorando il panettone !!




          ??

          Commenta


          • #35
            Non mi fa caricare le foto, mi dice che sono troppo grandi, e non ce la faccio a ridimensionare tutto, sono tantissime... non mi carica nemmeno il collage, come si fa?


            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #36
              Giuliana se apri un nuovo topo te le fa caricare?

              semola mi dispiace tantissimo che sei stata poco bene, ma mi fa piacere sapere che va meglio ora.
              Gourmetten (per grazia ricevuta) non l'ho mai dovuto subire per natale, da mio suocero per tradizione controcorrente si mangiava boerenkoolstamppot con il rookworst a natale (patate e cavolo riccio olandese con salsiccione affumicato).
              Ma mi è capitato un paio di volte a casa di alcuni colleghi del Gatto. In pratica non si cucina per gli ospiti, sono gli ospiti che si cucinano quello che vogliono. E la casa si riempie di puzza così come i vestiti e i capelli. Dopo un paio di esperienze ho detto al Gatto che preferisco andare al ristorante, piuttosto di gourmetten
              È una tradizione moderna, comunque, risalente agli anni '80, quando hanno inventato questi grill elettrici da tavolo.
              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
              radiocucina.blogspot.com

              Commenta


              • #37
                Marina, per le foto mi succede anche a me e almeno ieri non me le caricava ne qui ne in un topic nuovo. Solo una me ne a caricata boh.............
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                  Scusate se sono mancata per mesi , ma ho dovuto superare un grosso problema di salute e sto cercando di uscirne.
                  Ragione per cui a Natale non ho cucinato niente e sono stata ospite di mio figlio a casa mia .
                  Avrei voluto almeno fare il pandolce genovese di StefaiaO e poi non me la sono sentita.
                  Mentre in Olanda a casa di Marina si é mangiato italiano a casa mia il pranzo di Natale é stato olandese
                  Mio figlio ha cucinato il piatto tipico del Natale olandese : il gurmetten.
                  Su una piastra scaldata messa in mezzo alla tavola ognuno cuoce quello che vuole scegliendolo fra diversi tipi di carne, pesce e verdure a piccoli bocconi per facilitare una cucina veloce.
                  Il.tutto viene accompagnato da salsine varie.
                  Nel nostro gurmetten c'erano gamberoni marinati con aglio ed olio, quadrotti di tonno, piccoli tomini, miniamburgher, salsiccette, filetti di petto di pollo insieme a champignon a fette, cipolla di tropea e peperoni a pezzetti e radicchio rosso a spicchi .
                  Ognuno può aggiungerci tutto quello che vuole!!!
                  È un piatto conviviale da mangiare i compagnia anche se c'é il rischio di prendersi qualche forchettata sulle dita se c'é qualcuno particolarmente famelico ?!??
                  Marina V potrà essere piú chiara di me sul gurmetten.
                  Come dolce si sono fatti fuori un sacchetto di baci di dama fatti da un'amica ignorando il panettone !!




                  ??
                  Auguri di pronta guarigione!

                  Interessante il vostro pranzo, da riproporre anche in altre occasioni...
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta


                  • #39
                    IMG_20181225_161422_355.jpg
                    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio

                    Io ho preparato solo il dolce, un po' di corsa il giorno prima: https://www.instagram.com/p/Br0KCDCl...d=klwc31n3nyb2
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                      Questo dolce è bellissimo...ce lo descrivi?
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio

                        Questo dolce è bellissimo...ce lo descrivi?
                        È la solita bavarese ai 3 cioccolati dalla ricetta di Montersino, spruzzata di velvet pavoni bianco, decori in cioccolato bianco (stencil preformati)
                        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                        Commenta


                        • #42
                          Renè che nome ha lo stampo?
                          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                          George Bernard Shaw

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                            Non mi fa caricare le foto, mi dice che sono troppo grandi, e non ce la faccio a ridimensionare tutto, sono tantissime... non mi carica nemmeno il collage, come si fa?

                            Giuliana inizia a caricare poche foto, forse si riesce
                            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                            George Bernard Shaw

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
                              Renè che nome ha lo stampo?
                              silikomart symphony
                              "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                              Commenta


                              • #45
                                le metto... prometto... anche se non ho fatto foto uff...
                                Federica
                                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X