X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
    Una fettina la mangerei volentieri!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
      ottima torta molto goduriosa!!! auguri alla tua mamma
      grazie!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
        Barbara, si regge la copertura in pasta di zucchero spessa il giusto, (pensa che io l'ho bagnato e farcito come vedi in foto la sera prima) solo che è un biscuit che viene non più alto di 3 cm quindi penso che ce ne vorranno almeno 2 sovrapposti per avere l'idea di una torta, magari "incollati" con un velo di marmellata o crema alle nocciole spalmabile ecc....

        In caso monta uova e zucchero finchè sbiancano, io ho lavorato tutto sempre con le fruste per unire il resto degli ingredienti ma a bassa velocità, poi un giro a mano giusto per raccogliere il tutto e versato in tortiera.

        Ma sarà una torta rotonda o rettangolare e la misura?

        Sarà tonda e credo più o meno da 30 cm, ma la vorrei bella alta, stile americano.
        Farò come hai suggerito, ne faccio due e li sovrappongo.
        Grazie mille, Marisa , ti farò sapere

        Commenta


        • #19

          Allora fanne anche 3! si vedono certe torri!
          Farai anche il decoro a bandierine......
          Aspetto!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Una torta a dire poco golosa!!
            Leggevo del biscuit nuvola. Cosa aveva di diverso dal solito? Perché di te mi fido molto e pensavo di provare a rifarlo senza glutine...
            Ross, penso forse tu l'abbia già mangiato! Fu uno dei dolci per il tuo 40° compleanno....

            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #21
              Che bella torta! Mi intriga la farcitura (amo i dolci con la marmellata di castagne o marron glacé)

              Commenta


              • #22
                Grazie! Anche a me piacciono molto le cose a base di castagna!
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X