X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
    Meraviglia delle meraviglie! Ma dopo il ben di dio della sera avevate ancora spazio per il pranzo??
    Considerando che dopo la mezzanotte, chi si è messo a giocare, chi è uscito per il veglione ha fatto mattina per andare a letto di conseguenza si sono alzati tutti tardissimo, solo io e Pietro ci siamo alzati presto, il pranzo è iniziato quasi alle 16
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

      Il ripieno del cappone era salame credo napoletano, prosciutto e formaggio, niente carne macinata, non ti so dire altro perché io non l'ho mangiato ma domani quando vado al super chiedo meglio al macellaio.
      La sfoglia delle lasagne non la tiro troppo sottile perché mi piace un po più consistente, ho la macchinetta manuale per la sfoglia che va dal numero 1 che è la tacca più larga al numero 9 quella più stretta, io mi fermo al 7.
      Il pisto napoletano è formato da

      15 g di cannella in polvere
      5 g di pepe
      5 g di noce moscata
      2 g chiodi di garofano
      2 g anice stellato
      2 g semi di coriandolo

      si pestano tutte le spezie in un mortaio e si tostano brevemente in padella per far rinvenire l'aroma, la polvere così ottenuta si conserva per diversi mesi se chiusa in contenitore ermetico. Io lo compro già pronto nei negozi di fornitura per pasticceria.
      Grazie Rosaria!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X