X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come state tutti?

    Ciaooooo a tutti! Dopo essere sparita per tanto tanto tempo, passo a salutare.
    Chi mi aggiorna un po’, grandi novità?

    Come qualcuno avrà visto su Facebook mi sono trasferita di nuovo, come conseguenza ho chiuso la mia attività. Sensazione di amarezza e sollievo allo stesso tempo. Orgogliosa per quello che ho fatto, consapevole che non stavo andando da nessuna parte. Se avessi avuto un socio/socia con apporto diverso dal mio forse le cose sarebbero andate diversamente, ma bene, contenta di aver fatto l’esperienza.

    Ho lasciato il freddo di Brooklyn per il calduccio di Miami. Che dire? Aria completamente diversa, per certi versi si vive molto meglio, per altri mi manca Brooklyn. Adesso parlo spagnolo, ah, ah.

    E non cucino più, basta. Ora ci sono i miei, tortura cucinare per tutti. Non vi dico. Cavolo, mi ero detta che stasera avrei fatto le pizzette di LauraFe e mi sono dimenticata di impastare. Forse faccio ancora in tempo!

    Un bacio
    Francesca Spalluto

  • #2
    ben ritrovata cara francesca
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #3
      Ciao Francesca, che piacere leggerti!!! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Bentornata è sempre un piacere leggerti
        anche se non cucini raccontaci se ti va di Miami

        Commenta


        • #5
          Ciao Francesca, che piacere! Ci si abitua mai ai traslochi? Magari, dopo quello intercontinentale, questo sarà stata una passeggiata! Visto che non cucini più, aspettiamo il reportage dal ristorante!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Bentornata cucciola!!!
            Invidio la tua capacità di trasferirsi senza battere ciglio, io impazzirei.
            Adesso che fai di bello? come è casa tua? e i cuccioli? come hanno preso il trasferimento?

            E ora che ho fatto la brava padrona di casa... fila che c0'è bisogno di te nel post della pasta di platano ahahah
            Bentornata cucciola..

            Commenta


            • #7
              Benritrovata!! Leggerti è sempre un piacere!
              Manuela

              Commenta


              • #8
                Francesca, che bello ritrovarti! E anche sapere che sei a Miami.. io ci ho lavorato per un breve periodo qualche anno fa (in un ristorante che si chiama Toscana Divino, a Mary Brickell Village) e, per quel poco che avevo visto, mi era piaciuta un sacco.. così americana e così latina assieme. Poi, ovviamente, viverci davvero sarà tutto diverso, mi piacerebbe sentirtene raccontare un po' Intanto un abbraccio grande!!
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

                Commenta


                • #9
                  Bello trovarti tutte!!!!

                  Beh, trasloco senza battere ciglio non proprio. Questo è stato atroce. Prima di tutto non avevamo ancora trovato casa quando ci siamo trasferiti...ci siamo appoggiati nell’appartamento di una stanza da letto che mio marito aveva affittato. Siamo arrivati solo con le valigie, aspettando di trovare casa per dare l’indirizzo definitivo ai traslocatori. Non sono riuscita a trovare nel poco tempo che mi ero lasciata disponibile prima di partire per l’Italia in vacanza.
                  In Italia le prime 2 settimane bene, poi siamo finalmente andati in Puglia, mancavo da un sacco di anni dal mio paese. Dopo 2 giorni Valerio si sente male e andiamo al pronto soccorso. Di lì la diagnosi di diabete mellito, raga’, una botta mostruosa! Ci hanno trasferito in autoambulanza a Bari, dove siamo rimasti una settimana. Però abbiamo deciso di continuare la vita normalmente...il giorno dopo la dimissione siamo partiti per la Spagna.
                  Tornati a Miami abbiamo cercato dottore per Vale, cercato casa, iniziato la scuola. Fatto doppio trasloco, dall’appartamento di mio marito e finalmente ho fatto arrivare la roba da Brooklyn. Arredato casa, perché mobili non li portiamo mai.

                  Adesso diciamo che con Valerio è quasi routine. Non dico che non mi venga il nervoso di tanto in tanto, però la vita è così. La casa è stupenda. Viviamo in un complesso con tre condomini. L’appartamento non è grandissimo ma perfetto per noi. Ho un terrazzo molto grande con vista mare. Vediamo se riesco a caricare una foto. L’ambiente è molto diverso da Brooklyn...a Daria manca tantissimo Brooklyn. A me a volte. Il tempo naturalmente è stupendo. Pensate cena di fine anno in terrazza. In questo istante ci sono 24 gradi e un bel sole caldo. Il tenore di vita è migliore. Appartamento più bello, vita più comoda. I rapporti interpersonali sono il punto debole qui. A Brooklyn avevo tanti amici e conoscevo tutti nel quartiere, qui è tutto più superficiale, distante. Posso risultare anche un po’ snob ma purtroppo è così. I bambini andava a una scuola pubblica a Brooklyn e tutti i bambini erano piuttosto svegli, più o meno stesso livello di preparazione in classe, ambiente molto liberale. Qui la scuola di Daria è molto varia, preparazione molto più bassa, bambini molto meno gentili. Non si trova. Valerio d’altro canto non gli frega una mazza, va a una scuola privata.

                  Io mio sono comprata una Mini Cooper, erano anni che non guidavo. Per fortuna i bambini vanno a scuola nella stessa zona in cui viviamo e non devo fare tanta strada, a parte per fare la spesa ma neanche troppa. Ma qui senza macchina non si sta. Vado in palestra 3 volte alla settimana e ho iniziato a prendere lezioni di nuoto. Io che non ero capace! E ora parlo spagnolo. A me mi guardano in faccia e iniziano a parlarmi in spagnolo ah, ah.

                  5867B8F3-84A3-436F-A977-ED51295634F5.jpeg
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #10
                    In bocca al lupo a Valerio e Daria
                    La vista è bellissima, ma...chi sono quei tre sul piedistallo?
                    Carmen

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Francesca ben ritrovata!!!
                      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        che bello rileggere i tuoi racconti... e che bella vista!!!
                        Federica
                        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                        Commenta


                        • #13
                          Francesca, ben ritrovata! Di tanto in tanto mi riaffaccio su Coquinaria e ti confesso che mi incuriosiva conoscere la tua sorte. Grazie per averci detto di te
                          Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

                          Commenta


                          • #14
                            Cara Francesca, che bello passare di qui "al campo-base" e avere l'occasione di rileggerti!
                            in bocca al lupo per tutto e un abbraccio affettuoso

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Francesca ben tornata!! un grosso abbraccio e mi raccomando non "Risparire"" ci piacciono troppo i tuoi racconti
                              Serena

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X