X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I 40 anni di Carlo


    Per festeggiare i quarant'anni di Carlo, Tessa, sua moglie, ha scelto questo dolce che riscuote molto successo, ho preparato inoltre tre vassoi di biscotti misti: le fossette, di sablèe alla marmellata di albicocche e lamponi ed al cioccolato, sablèe al limone farciti con crema al limone, sablèe al cocco farciti con nutella


    La torta è questa http://www.coquinaria.it/forum/forum...-con-le-amiche, volendo si può fare senza glutine facendo la pasta biscotto senza glutine e utilizzando ingredienti consentiti

    FOSSETTE GOLOSE

    300gr di farina
    70gr di amido di mais
    50gr di cacao amaro
    1 cucchiaino di lievito x dolci
    2 pizzichini di sale
    250gr di burro
    3 tuorli di uova medie
    150gr di zucchero

    in + 300gr di cioccolato bianco e zucchero semolato

    Montare i tuorli,lo zucchero e il burro ammorbidito, in una ciotola setacciare la farina, l’amido, il cacao, il lievito ed il sale, aggiungerlo alla montata di tuorli, impastare e formare una palla, coprire con pellicola e mettere in frigorifero per un’oretta.
    Foderare con carta forno le teglie e accendiamo il forno a 175°.
    Mettere dello zucchero semolato in un piatto fondo, prendere l’impasto e formare delle palline di circa 20 g. ciascuna,e passarle nello zucchero, , con il dito indice fare una fossetta al centro della frolla e metterle nella teglia foderata da carta forno.
    Inforniamo a 175° x 15 minuti esatti, appena tolti dal forno se vedete che la fossette si è un po’ rialzata, sempre con il dito schiacciate delicatamente.
    Farli raffreddare, sciogliere la cioccolata bianca, e versarla un pochino in ogni fossetta, far raffreddare.

    BISCOTTI IN PASTA SABLEE di MICHEL ROUX (sono quelli glassati al cioccolato e quelli alla marmellata)

    Gli ingredienti sono:

    250 g farina
    200 g burro a pezzettini e leggermente ammorbidito
    100 g di zucchero a velo setacciato
    due tuorli
    un pizzico di sale e

    Impastare velocemente gli ingredienti, formare una palla e metterla in frigo per qualche ora. Riprendere la sableè e stenderla, tagliarla nelle forme desiderate, cuocere in forno per una 10 di minuti a 180 (controllateli non devono dorare troppo) potete spolverarli solo con zucchero, passarli nel cioccolato, poi nelle nocciole ...


    BISCOTTI AL COCCO FARCITI ALLA NUTELLA (LA RICETTA PREVEDE LA GANACHE MA IO HO UTILIZZATO LA NUTELLA)

    https://blog.giallozafferano.it/luci...Fz5wrOGQdoUfIY

    SABLEE VIENNESI CON GANASCE AL LIMONE

    Da una frolla montata, nascono  deliziosi frollini che si sciolgono in bocca al primo morso, ideali come accompagnamento per il te, ottimi in qualsiasi momento critico della giornata :-) 


    filedata/fetch?id=2926709&d=1547496373&type=thumb filedata/fetch?id=2926710&d=1547496388&type=thumb filedata/fetch?id=2926711&d=1547496397&type=thumb filedata/fetch?id=2926712&d=1547496406&type=thumb filedata/fetch?id=2926713&d=1547496412&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

  • #2
    Bellissimo tutto !!! Spiegaci per bene tutto !!!
    o sazio nu ccrer o riun

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
      Bellissimo tutto !!! Spiegaci per bene tutto !!!
      concordo... tutto bellissimo... e mi accodo alla richiesta... spiegaci per bene tutto!!!
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Capolavori...
        Cosa sono le fossette? quelli al cioccolato?
        E il dolce come è fatto? ha un aspetto delizioso

        Commenta


        • #5
          Luisa che capolavori! E' una torta di eleganza rara! E la perfezione dei biscottini poi.... Complimenti!
          Martina!

          ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

          Commenta


          • #6
            Bellissima la torta, vorrei chiederti il procedimento dei biscotti tutti golosissimi.
            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
            George Bernard Shaw

            Commenta


            • #7
              Torta elegantissima, complimenti! E anche per i biscottini davvero belli... le fossette golose, poi, sono sempre una garanzia!! (Oh, che voglia di biscottare che mi hai fatto venire..!)
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta


              • #8
                Grazie mille per tutti i complimenti, ho inserito il riferimento alle ricette ad inizio post, per praticità di tutti

                Commenta


                • #9
                  Grazie Luisa

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X