X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    archicuoca e Renée grazie! Le proverò entrambe!
    roberto zot la userei per la crostata, sia crema che marmellata, in ogni caso mi piace croccante
    gianni Rossanina grazie per l'aiuto. Ho letto sul libro le varie cause e problemi, ad esempio in uno dei tentativi il sapore era buono, ma era una pietra in effetti si sentiva molto lo zucchero semolato e la quantità era molto elevata rispetto ad altre ricette. pernso che potrei anche riprovarla con lo zucchero a velo. Appena trovo un pò di tempo provo, tanto ho diverse cavie disponibili ad assaggiare
    Graziana condivido, infatti ho cercato ricette con pi zucchero, ma secondo te di quanto si può aumentare rispetto alla quantità indicata in una ricetta?
    http://maccaveggieblog.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio
      archicuoca e Renée grazie! Le proverò entrambe!
      roberto zot la userei per la crostata, sia crema che marmellata, in ogni caso mi piace croccante
      gianni Rossanina grazie per l'aiuto. Ho letto sul libro le varie cause e problemi, ad esempio in uno dei tentativi il sapore era buono, ma era una pietra in effetti si sentiva molto lo zucchero semolato e la quantità era molto elevata rispetto ad altre ricette. pernso che potrei anche riprovarla con lo zucchero a velo. Appena trovo un pò di tempo provo, tanto ho diverse cavie disponibili ad assaggiare
      Graziana condivido, infatti ho cercato ricette con pi zucchero, ma secondo te di quanto si può aumentare rispetto alla quantità indicata in una ricetta?
      Oddio, qua mi trovi impreparata...bisogna fare un tentativo, magari iniziando ad aumentare di un 10%
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        Dropbox is a free service that lets you bring your photos, docs, and videos anywhere and share them easily. Never email yourself a file again!
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Con tutti i miei preziosi appunti!
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #20
            Riuscite a leggerlo?
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #21
              A leggerlo ci sono riuscita... a capirlo mi ci vorrà un po’ di tempo. Domani Nel pomeriggio provo

              Commenta


              • #22
                Se ti va di provare anche questa che sto per scriverti mi è sempre venuta molto croccante. 300 di farina 200 zucchero 200 burro 1 uovo e aroma di vaniglia
                Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da libera777 Visualizza il messaggio
                  Se ti va di provare anche questa che sto per scriverti mi è sempre venuta molto croccante. 300 di farina 200 zucchero 200 burro 1 uovo e aroma di vaniglia
                  Certo che la provo! Grazie la usi per tutto, crostata di marmellata o cottura in bianco più crema?
                  http://maccaveggieblog.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24

                    Graziana che meraviglia quel file!!!!!
                    http://maccaveggieblog.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazze, mi ricordate per favore come salvare il topic?
                      http://maccaveggieblog.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Io cliccherei salva sul browser.

                        Commenta


                        • #27
                          Una frolla croccante è quelle delle comuni tartellette che si trovano comunemente farcite di crema e frutta fresca, quindi penso ad un frolla per cotture in bianco........

                          Graziana che bel dono ci hai fatto con la pubblicazione dei tuoi appunti!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                            Cri-Cri aveva postato questa, io l'ho trovata molto buona.
                            È molto croccante ma ancora "frollosa", non so se mi spiego.
                            no
                            Brancolo nel burro.

                            file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da CalicoSabry Visualizza il messaggio

                              Certo che la provo! Grazie la usi per tutto, crostata di marmellata o cottura in bianco più crema?
                              La uso per tutto
                              Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio

                                no
                                Ciao Nico.

                                Adesso imbastiamo una polemica, io e te, e risveglaimo il forum!

                                Come stai? Come vanno i tuoi lievitati?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X