X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    questa la passo direttamente a mia madre, che qualche piantina di cicoria ogni tanto la trova nell'orto!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #32
      Piggi, mi piace molto. E sono conte sull'uso del rosmarino (che tra l'altro mi piace più del prezzemolo non solo d'inverno)

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
        Pasta cicoria e pecorino:

        una volta lessata la cicoria, rigorosamente di campo, la ripasso con aglio, peperoncino e rosmarino; aggiungo poi la pasta scolata e faccio saltare per benino e alla fine fuori dal fuoco una generosa nevicata di pecorino romano.

        Questa TE LA COPIO!!!!
        senti... ma non potendo usare il pecorino romano x via del lattosio, con cosa lo potrei sostituire?

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

          Questa TE LA COPIO!!!!
          senti... ma non potendo usare il pecorino romano x via del lattosio, con cosa lo potrei sostituire?
          con un pecorino delattosato !
          Michele, vuoi una birra ?
          No, sono astemio.
          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

          Commenta


          • #35
            Trovarlo... ci vuole un super stagionato...

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

              I formati che trovi nel pacco di pasta mista in commercio hanno tutti lo stesso tempo di cottura.
              Purtroppo non l'ho mai vista in commercio dove vado di solito..Ma con tutti i vostri consigli proverò a farnela con gli avanzi che ho in casa. Grazie!

              Nel frattempo le ricette le ho segnate tutte

              Commenta


              • #37
                Rosaria, vorrei fare la pasta e cavolfiore. Il procedimento è lo stesso della pasta e patate?

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                  Rosaria, vorrei fare la pasta e cavolfiore. Il procedimento è lo stesso della pasta e patate?
                  Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                    Rosaria, vorrei fare la pasta e cavolfiore. Il procedimento è lo stesso della pasta e patate?
                    Gianni guarda che la ricetta della pasta e cavolfiore c'è in questo topo, sotto la foto c'è scritto la ricetta è qui, qui è in rosso cliccaci sopra e vedi la ricetta!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Wow!! Ho appena lavorato in una fiera e tra le mie aziende c'era Pasta di Martino che mi ha gentilmente omaggiata di formati introvabili qui a Dubai, tra cui 3 pacchi di pasta mista !!! Rosaria sei sempre una fonte di ispirazione impagabile!
                      Laura

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da *elsie* Visualizza il messaggio
                        Wow!! Ho appena lavorato in una fiera e tra le mie aziende c'era Pasta di Martino che mi ha gentilmente omaggiata di formati introvabili qui a Dubai, tra cui 3 pacchi di pasta mista !!! Rosaria sei sempre una fonte di ispirazione impagabile!
                        la Di Martino è la mia pasta preferita!
                        Se ti avessero regalato anche rosmarini, stivalettini e alfabeto, ti suggerisco di prepararti la minestrina al pomodoro più buona del mondo, il mio comfort food per eccellenza: pastina risottata nei pomodorini( per me, del piennolo) rotti a mano. Un filo d’olio, tre dita d’acqua, i pomodorini e, a cottura, la pastina.
                        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                        Commenta


                        • #42
                          Che buona deve essere questa minestrina!!! Ho i corallini, come formato piccolo.pero mi sa che i pomodorini omaniti o emiratini non hanno proprio lo stesso sapore...proverò comunque, grazie dell'idea!
                          Laura

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da *elsie* Visualizza il messaggio
                            Che buona deve essere questa minestrina!!! Ho i corallini, come formato piccolo.pero mi sa che i pomodorini omaniti o emiratini non hanno proprio lo stesso sapore...proverò comunque, grazie dell'idea!
                            . Anche i corallini andranno benissimo! Potresti forse adoperare una buona passata, in mancanza di pomodori buoni.

                            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                            Commenta


                            • #44
                              Laura

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X