X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Commenta


    • #17
      20190223_140057.jpg

      Eccoli qui, fatti per il pranzo di sabato, conditi con un sugo di guanciale e finferli.
      La ricetta è veramente valida, e si fanno molto velocemente senza neanche sporcare tanto in giro.
      Ho usato 200 gr di ricotta di pecora scolata, 100 gr parmigiano Vacche Rosse 36 mesi e 100 gr farina di castagne.
      Unico commento, il parmigiano che ho usato era troppo saporito per i miei gusti, e il sapore è rimasto predominante rispetto al sapore delicato di castagna.
      Li rifarò con un parmigiano meno stagionato e penso ne metterò anche meno nell'impasto.
      Comunque sono piaciuti, e stasera finisco gli avanzi.
      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #18
        Wow!
        Sono contenta che il sistema funzioni e piacciano anche in questa versione!
        Buoni gnocchi di castagne e ricotta a tutti
        Graziella

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio


          Li rifarò con un parmigiano meno stagionato e penso ne metterò anche meno nell'impasto.
          Comunque sono piaciuti, e stasera finisco gli avanzi.
          Bisognerà fare come con la farina, ridurre e testare in acqua. Il parmigiano funge anche da legante...

          Commenta


          • #20
            Sarà che a me piacciono i sapori forti, che il parmigiano super-umami me lo magio a tocchi, che gli gnocchi necessitano di corpo ...
            Parmigiano forever!

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Bisognerà fare come con la farina, ridurre e testare in acqua. Il parmigiano funge anche da legante...
              Credo che già passare ad un parmigiano 12 o 16 mesi possa cambiare l'impatto, e poi cominciare a scendere di quantità... Gli gnocchi erano ben compatti, qualcosina si dovrebbe poter levare senza far gran danno.
              Isabella
              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                Sarà che a me piacciono i sapori forti, che il parmigiano super-umami me lo magio a tocchi, che gli gnocchi necessitano di corpo ...
                Parmigiano forever!
                Certo che si, Parmigiano forever
                Infatti avevo in casa un 36 mesi
                Però per questa ricetta mi son fatta l'idea che è troppo
                Isabella
                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

                  Certo che si, Parmigiano forever
                  Infatti avevo in casa un 36 mesi
                  Però per questa ricetta mi son fatta l'idea che è troppo
                  Sono d'accordo con te, un 36 mesi è "troppo"...
                  Graziella

                  Commenta


                  • #24
                    Li ho provati anch'io. Facili e buoni. Gli ho conditi con porro cotto con poco olio e salsiccia sbriciolata. Grazie per la condivisione
                    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                    alberta

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                      Li ho provati anch'io. Facili e buoni. Gli ho conditi con porro cotto con poco olio e salsiccia sbriciolata. Grazie per la condivisione
                      Fantastico.. stiamo ricominciando la cucina di gruppo!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                        Fantastico.. stiamo ricominciando la cucina di gruppo!!!
                        E siamo tutti contenti, te ne sei accorta?
                        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                        alberta

                        Commenta


                        • #27
                          Bella idea Graziella! E mi sto segnando pure tutte le idee per i sughi di accompagnamento
                          Roberta

                          Commenta


                          • #28
                            Hai ragione Roby, Sono stati una bella trovata, questi gnocchi!
                            Graziella

                            Commenta


                            • #29
                              Sicuramente li proverò anche io (la farina di castagne c'è, aspetto una buona ricotta)
                              Manuela

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
                                Sicuramente li proverò anche io (la farina di castagne c'è, aspetto una buona ricotta)
                                Graziella

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X