X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi hanno mollato uno slow juicer

    ciao!
    mio nipote che vive le sue fasi alterne dopo aver usato questo slow juicer della panasonic MJ-L500 per appena 10 volte me lo ha mollato dicendo che è favoloso ma è una rottura pulirlo. Io è da qualche giorno che lo sto guardando e tra l'altro non ha il libretto di istruzioni per l'uso....lo so me lo posso scaricare ma la mia domanda è: serve davvero? nel senso che la fatica per pulirlo vale l'impresa? voi l'avete e l'usate? e cosa ci fate?

    illuminatemi!!
    ellemir/emilia

    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

    "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

  • #2
    se hai voglia di cercare un po' nel forum ci sono diversi messaggi, questo è uno di loro

    è una rogna pulirlo, concordo, anche perchè devi pulire bene se no con il tempo si crea una patina, si tappano i buchini del filtro
    io adesso non ho più tempo ne voglia e non lo uso più
    ma quando l'ho comprato l'ho usato tanto, se hai il tempo e la pazienza di fare i "monosucchi" puoi anche utilizzare gli scarti, io ad esempio quello delle carote lo congelavo e lo mettevo nel minestrone
    poi a quel tempo ero anche andata da una dietologa che mi aveva detto che basta un bicchiere al giorno di estratto perché con 2 ad esempio c'erano troppi zuccheri
    l'ho usato molto anche per passare i pomodori e fare la passata ma ho rinunciato anche a questo metodo perchè viene troppo liquida e a me piace più spessa
    La mia cucina

    Commenta


    • #3
      Per pulirlo basta alla fine dell'estrazione buttare entro un bicchiere di acqua..
      In un secondo si pulisce da solo. Io poi lo passavo con la spugnetta e fine.
      anche a me hanno detto che (ovviamente) si eliminano le fibre per cui si beve un quantitativo industriale di frutta.
      io l'ho trovato MOLTO comodo per fare le gelatine di frutta.
      ora però giace anche il mio.

      Commenta


      • #4
        io vado a momenti alterni.
        adesso è un momento si. di solito mela/pera, carota zenzero.
        la figlia beve, io mangio gli scarti
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
          io vado a momenti alterni.
          adesso è un momento si. di solito mela/pera, carota zenzero.
          la figlia beve, io mangio gli scarti
          io per mangiare gli scarti di un estratto di lampone ho rischiato (seriamente, non per ridere) l'ospedale.
          L'agglomerato di semini mi ha fatto quasi un blocco
          poramme

          Commenta


          • #6
            Semini?
            io sbuccio pure la frutta
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
              Semini?
              io sbuccio pure la frutta
              naaa.... quello che c'è sotto la buccia è buonissimo ..

              Commenta


              • #8
                Io ne ho uno di fascia bassa, preso in emergenza perchè mi si era rotta la centrifuga la vigilia di Natale e dovevo fare una gelatina con un centrifugato.
                Vabbè, comunque alla fine lo uso tantissimo anche se pulire il fitro è effettivamente una rogna, specialmente con alcuni frutti che lo intoppano di più.
                Un giorno o l'altro devo fare una rpova con qualcuno che ha un estrattore di gamma alta e vedere se è davvero più facile da pulire, nel qual caso sarei seriamente tentata di sostituirlo.
                Come dicevo lo uso parecchio: inverno al mattino alterno spremute e estratti, magari al sabato e alla domenica quando ho più tempo; in estate alterno centrifuga ed estrattore.
                Per risparmiare tempo spesso preparo la frutta la sera prima e la conservo in frigorifero.
                I miei succhi preferito sono con la frutta mista: fragola pesca e pompelmo rosa, fragola arancia e mandarino, fragola mela mandarino.... lo zenzero sta bene con tutto.
                Isabella
                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                  Io ne ho uno di fascia bassa, preso in emergenza perchè mi si era rotta la centrifuga la vigilia di Natale e dovevo fare una gelatina con un centrifugato.
                  Vabbè, comunque alla fine lo uso tantissimo anche se pulire il fitro è effettivamente una rogna, specialmente con alcuni frutti che lo intoppano di più.
                  Un giorno o l'altro devo fare una prova con qualcuno che ha un estrattore di gamma alta e vedere se è davvero più facile da pulire, nel qual caso sarei seriamente tentata di sostituirlo.
                  Ti aspetto ad aprile io ho hurom.

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                    I
                    I miei succhi preferito sono con la frutta mista: fragola pesca e pompelmo rosa, fragola arancia e mandarino, fragola mela mandarino.... lo zenzero sta bene con tutto.
                    Mi hai fatto venire in mente quando come maga lo facevo i bambini.
                    Mangiavano dosi industriali di frutta... e anche robe strane. Gli ci mettevo il sedano, il finocchio, la carota... e loro bevevano...
                    certo, la fragola era l'ingrediente magico..

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                      Ti aspetto ad aprile io ho hurom.
                      Ad aprile ci sono ancora le pere, abbiamo sicuramente delle belle fragole, e pure mirtilli.
                      Ci facciamo un aperitivo, noi col prosecco e tu con la soda
                      O un bel sorbetto... tanto si lavora tutto a freddo, che dici?
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                      Commenta


                      • #12
                        Non ce l’ho, però seguo un blog in cui spesso trovo ricette con lo scarto. Per esempio, questa: https://www.clauintheclouds.it/recip...atto-e-scarti/
                        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Io ne ho comprato uno e rivenduto dopo 15 giorni perchè pulirlo per bene era una rottura di scatole così grande che mi andava via la voglia di usarlo. Poi ne ho comprato uno con la coclea orizzontale, della Philps, senza il malefico cestello retato e mi è cambiata la vita, si pulisce in un attimo e lavora molto bene.
                          Io ci faccio per la maggior parte estratti. In questo periodo ci piace molto questo classico: 4 mele Fuji, 3 carote, 2 arance, 1/2 limone 1 pezzettino di 1 cm di zenzero se ti piace.
                          Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                          Il mio spazio di Pura Passione

                          Commenta


                          • #14
                            brava, hai fatto bene. io non posso ammettere che ho sbagliato a prendere l'hurom, anche se scontatissimo su uno dei siti tipo westwing, perché altrimenti il povero mi caccia di casa (anche se è mia).
                            pulirlo è una maledizione
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #15
                              ma è l'estrattore.....lo uso, ,non quotidianamente però lo uso, ci faccio anche le bevande tipo avena e mandorle. si poi, come tutte le cose , lo devi lavare ma non è seccante più di un altro utensile
                              http://afabica.blogspot.com/

                              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X