X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io ho un Kuvings. Non lo uso tutti i giorni ma abbastanza frequentemente, anche per fare il latte di mandorla. Lo trovo meno rognoso da pulire se confrontato con altre marche grazie alla spazzola "rotante" anche se i filamenti delle verdure più fibrose tendono ad incastrarsi. Comunque anch'io faccio come ha suggerito la Ross, finito di usare aggiungo un paio di bicchieri d'acqua e lo metto in funzione.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Marina Panna Visualizza il messaggio
      Poi ne ho comprato uno con la coclea orizzontale, della Philps, senza il malefico cestello retato e mi è cambiata la vita, si pulisce in un attimo e lavora molto bene.
      Che modello?

      Isabella
      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

      Commenta


      • #18
        Ce l'avevo. Usato un po'. Apprezzato tanto. Bevuto frutta a quinatli. Deciso che non era il caso. Prestato a mia cognata. Mai più riavuto. Tanta voglia di riaverlo.

        Se mai lo recupererò, il ciclo si ripeterà:

        Ce l'ho. Usato un po'. Apprezzato tanto. Bevuto frutta a quinatli. Deciso che non è il caso. Eccetera all'infinito

        Commenta


        • #19
          Ecco la caccavella che più cavvaella non si può che ho.
          Comprata con entusiasmo e con altrettanto entusiasmo non la uso più
          Primo perché è una palla pulirla e poi perché ho scoperto che è molto più salutare mangiare frutta e verdura intere:
          Per la frutta con gli spremi agrumi e altri estrattori alla fine mangi solo zuccheri (e in grosse quantità!), sazia niente e ti perdi l parte migliore della frutta la fibra! Fondamentale per il nostro organismo e intestino.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
            Ecco la caccavella che più cavvaella non si può che ho.
            Comprata con entusiasmo e con altrettanto entusiasmo non la uso più
            Primo perché è una palla pulirla e poi perché ho scoperto che è molto più salutare mangiare frutta e verdura intere:
            Per la frutta con gli spremi agrumi e altri estrattori alla fine mangi solo zuccheri (e in grosse quantità!), sazia niente e ti perdi l parte migliore della frutta la fibra! Fondamentale per il nostro organismo e intestino.
            Totalmente d'accordo.

            A meno che non serva il succo per altri motivi, tipo per fare gelatine.
            Ma le caccavelle sono caccavelle appunto per il fatto che non servono e ciò nonostante "ne ho assolutamente bisogno"

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
              Primo perché è una palla pulirla e poi perché ho scoperto che è molto più salutare mangiare frutta e verdura intere:
              Per la frutta con gli spremi agrumi e altri estrattori alla fine mangi solo zuccheri (e in grosse quantità!), sazia niente e ti perdi l parte migliore della frutta la fibra! Fondamentale per il nostro organismo e intestino.
              Vero, però... Sai varia un po' da caso a caso.
              Noi non abbiamo l'abitudine di mangiare frutta. Verdura a tonnellate, frutta mai. Perchè? Boh.
              Il succo fatto con l'estrattore o la centrifuga o la spremuta è l'unico modo con il quale sicuramente riusciamo a consumare frutta secondo la sua stagione.
              Credo che, come tutte le cose prese in dosi giuste, un bel bicchiere di estratto a colazione possa serenamente rientrare in un'alimentazione bilanciata.
              Per le fibre compensiamo abbondantemente con verdura, cereali integrali e legumi.
              Isabella
              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                Vero, però... Sai varia un po' da caso a caso.
                Noi non abbiamo l'abitudine di mangiare frutta. Verdura a tonnellate, frutta mai. Perchè? Boh.
                Il succo fatto con l'estrattore o la centrifuga o la spremuta è l'unico modo con il quale sicuramente riusciamo a consumare frutta secondo la sua stagione.
                Credo che, come tutte le cose prese in dosi giuste, un bel bicchiere di estratto a colazione possa serenamente rientrare in un'alimentazione bilanciata.
                Per le fibre compensiamo abbondantemente con verdura, cereali integrali e legumi.
                macero, ci mancherebbe! Però le nuove frontiere nutrizioniste tendono a mandare il messaggio che assumiamo molti zuccheri, molti più del necessario: nel caffè. nei dolci, nella pasta e anche le verdure e la frutta sono carboidrati. Il succo della frutta praticamente è solo zucchero e qualche vitamina, i maggiori e migliori benefici della frutta stanno nelle fibre che rallentano l'assorbimento dello zucchero impedendo il picco glicemico e creando nell'intestino il microbiota buono e utile a noi.
                Da quando ho saputo questo niente più succhi e spremuta per me, solo frutta mangiata. Tra l'altro la masticazione favorisce la salivazione e aiuta molto il senso di sazietà.
                D0inverno poi, con la possibilità di avere agrumi che è facile gestirne il consumo e l'assunzione vado a nozze.
                Io ad esempio solo il pensiero di prendere l'estrattore preparare le frutta e poi doverlo pulire mi fanno passare la voglia, per cui a maggior ragione consumo la frutta intera ;-)
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                  Che modello?
                  Questo:

                  Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                  Il mio spazio di Pura Passione

                  Commenta


                  • #24
                    Solo a me fa senso la definizione "Micromasticating"??

                    Commenta


                    • #25
                      L'estrattore non ce l'ho...per me frutta e verdura intere..devo dire però che quando mi capita un bel succo appena fatto me lo gusto davvero!
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Solo a me fa senso la definizione "Micromasticating"??
                        No, fa impressione anche a me. E pure parecchio
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                          L'estrattore non ce l'ho...per me frutta e verdura intere..devo dire però che quando mi capita un bel succo appena fatto me lo gusto davvero!
                          Verissimo! Io amo da morire il succo d’uva...
                          quello con le bollicine poi, lo adoro!
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                            Verissimo! Io amo da morire il succo d’uva...
                            quello con le bollicine poi, lo adoro!
                            Te scherzaci,,, in Inghilterra trovi il succo d'uva con le bollicine al supermercato. Succo d'uva e anidride carbonica

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                              Verissimo! Io amo da morire il succo d’uva...
                              quello con le bollicine poi, lo adoro!
                              Infatti succo d'uva fermentato e i fermentati fanno bene alla salute

                              Commenta


                              • #30
                                Per me le estrattore è indispensabile, lo uso tutti i giorni ,non solo per la frutta sono diventata bravissima per le miscele con verdure. Ho un Essenzia Green facile da pulire

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X