X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
    Ebbene si , l'altro giorno sono passato in un ingrosso di pesce fresco e surgelato, solo che i granchi freschi erano finiti e allora me so accattato due bei granchi surgelati.

    E mo' ? come li affronto ?

    io volevo fà un sughetto pe la pasta , ma come se avvia il tutto ? e prima cosa come se puliscono?
    i granchi di solito si buttano dentro al sugo di pomodoro e si lasciano bollire dentro…e poi ci si condisce la pasta
    si rompono di solito in modo tale che l'acqua di mare fuoriesca dando così un buon sapore al tutto
    e poi si mangiano in piatto con la pasta e ognuno pulisce il suo pezzo
    mio padre era un grande cacciatori di granchi
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

    Commenta


    • #17
      Piggi, alla fine 'sti granchi come l'hai fatti?

      Commenta


      • #18
        Il primo granchio che ho cucinato fu catturato da Pietro, era un granchio fellone, non avevo nemmeno 18 anni e non ero ancora sposata, feci un sughetto soffriggendo aglio e olio aggiunsi dei pomodori e poi nel sugo misi il granchio vivo, dopo poco lo tolsi Pietro lo ruppe e lo rimisi nel sugo in modo da far uscire tutto il sapore!
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Rosaria, eravate giovanissimi!

          Commenta


          • #20
            ...

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
              Piggi, alla fine 'sti granchi come l'hai fatti?
              Stanno ancora ner congelatore
              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio

                Stanno ancora ner congelatore
                aspetti gianni?
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  Guarda che arrivo!

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                    Il primo granchio che ho cucinato fu catturato da Pietro, era un granchio fellone, non avevo nemmeno 18 anni e non ero ancora sposata, feci un sughetto soffriggendo aglio e olio aggiunsi dei pomodori e poi nel sugo misi il granchio vivo, dopo poco lo tolsi Pietro lo ruppe e lo rimisi nel sugo in modo da far uscire tutto il sapore!
                    Ecco così faccio io
                    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio

                      Ecco così faccio io
                      a me non piace, tutta la parte molliccia che sta dentro al corpo. Compreso l'arancione (che non so come si chiama), perché a volte ha il sapore troppo forte
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                        a me non piace, tutta la parte molliccia che sta dentro al corpo. Compreso l'arancione (che non so come si chiama), perché a volte ha il sapore troppo forte
                        ma che granzi te ga ti ?
                        che parte molliccia ? l'arancione sono le uova che le hanno chiaramente solo le femmine e in stagione di uova
                        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                        Commenta


                        • #27
                          Le foto non le vedo, non so se è il mio computer che va a carbonella oppure sono sparite, nel caso le rimetto
                          http://www.coquinaria.it/forum/forum...hi-e-granseole
                          Ultima modifica di ale37mar; 07/03/2019, 17:09. Motivo: Aggiunta foto di dove inserire la punta di un coltello largo e far leva per aprire il carapace come una scatola
                          Slow food, fast cook

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da ale37mar Visualizza il messaggio
                            Le foto non le vedo, non so se è il mio computer che va a carbonella oppure sono sparite, nel caso le rimetto
                            http://www.coquinaria.it/forum/forum...hi-e-granseole
                            Sìì, rimettile! Dai vecchi topic sono sparite un sacco di foto
                            Carmen

                            Commenta


                            • #29
                              You do not have permission to view this gallery.
                              This gallery has 1 photos.
                              Slow food, fast cook

                              Commenta


                              • #30
                                Mamma mia, non sono decisamente da granchi. Mi fanno impressione.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X