X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per me la domenica vuol dire cotture un po' più lunghe e provare qualcosa di nuovo: involtini di carne a sugo (mamma), humus di lenticchie rosse(Diletta), radicchio tardivo al forno(Paprika). Stasera polenta da mangiare col sugo degli involtini
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #17
      ti ammiro perché cucini per te. io devo dire la verità che le volte che nicola non torna a pranzo mangio male e di corsa

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        ti ammiro perché cucini per te. io devo dire la verità che le volte che nicola non torna a pranzo mangio male e di corsa
        Grazie
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #19
          a proposito... torniamo al sotto avatar. "sorridere sempre" ti piace?

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

            Bello però avere il grande babbo ancora a tavola. la domenica. E coccolarlo alla grande.
            Come fai l'arista? come quella di Marchino?
            Sì, più o meno nello stesso modo. Io però uso aromatizzarla con la salamoia bolognese che ci facciamo in casa. Il solito trito di salvia rosmarino aglio e qualche bacca di ginepro. Quesa volta il macellaio mi aveva preparato un pezzo spettacolare, era circa un kg e settecento. Ho il pranzo assicurato per tutta la settimana

            Commenta


            • #21
              A pranzo Elena ha cucinato una carbonara superlativa e sostanziosa. per cena polpette col sugo e polenta e a parte carciofi arrostiti
              Agata

              "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                a proposito... torniamo al sotto avatar. "sorridere sempre" ti piace?
                Moltissimo. Mi si adatta. Tu che mi conosci un po' sai perché
                Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                alberta

                Commenta


                • #23
                  La lasagna di carnevale, chiacchiere e sanguinaccio li ho fatti giovedì quindi oggi a pranzo gnocchetti sardi fatti a mano con sugo di salsicce per secondo a me una bistecchina di vitello per gli altri misto di maiale alla brace(salsicce, capocollo e costolette) con contorno di friarielli e funghi champignon trifolati, frutta e caffè per finire.
                  Per stasera visto che è ancora Carnevale zeppoline fritte (graffette)
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                    Direi che li da te basta il mare e bastano i colori
                    Oddio, anche due bignè con la crema mica ci stanno male
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #25
                      Vengo a trovarti e te li porto (comprati)

                      Commenta


                      • #26
                        Sbrisolona salata, olive bella di Cerignola, salamino per l’aperitivo poi lasagne classiche, di secondo polpettone al forno, coniglio alle olive, patatine al forno con rosmarino, aglio e scorza di limone, insalata mista e tardivo grigliato. Per dolce una panna cotta al cioccolato con frutti di bosco. Poi pasticcini portati dagli amici
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Paninozzo molto gustoso i ricco al sole in riva all arno
                          http://afabica.blogspot.com/

                          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                          Commenta


                          • #28
                            Ieri: sveglia ore 10,30 e colazione con per me, latte per Mario e banana per due; passeggiata con lui in maschera; gelato alla fragola per due; rientro a casa. Lui dai nonni per riposino e io dal parrucchiere, poi insieme alla festa di compleanno di un suo compagno d’asilo. Cena alla festa( lui, solo patatine e pizzetta, io pizzetta, arancino strepitoso ai pistacchi e pancetta e torta con le fragoline). A casa alle 21,30, doccia e shampoo e nanna.
                            oggi si ripete( nel senso che abbiamo un’altra festa di compleanno di amichetto.).

                            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                              Vengo a trovarti e te li porto (comprati)
                              Ci mancherebbe
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #30
                                alla domenica di carnevale è tradizione che prima della sfilata dei carri , ci si trova a casa mia che abito sul percorso
                                io faccio sempre la minestra di "bobici" ovvero minestra di fagioli e mais
                                ci ho messo dentro dei pezzi di prosciutto cotto
                                delle cotennine
                                e dei cotechini
                                era buonissima… ma ieri c'erano tipo 20° …. quindi un po' fuori luogo… ma ce la siamo mangiata cmq e contenti
                                http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X