X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho dei nuovi amici ed "allievi"

    Da qualche anno sono in contatto con il CEST Trieste.
    CEST sta per Centro Educazione Speciale Trieste e si occupa di persone disabili http://www.cest-onlus.com/f.a.q..html
    Ho iniziato facendo il giudice di gara del M@stercest, una gara di torte fatte dagli alunni di una scuola elementare e dalle persone seguite dagli educatori del CEST.
    Ho fatto anche un paio di corsi sul pane presso òa loro sede con queste persone.
    Quest'anno abbiamo pensato ad un attività gastronomica.
    ogni due settimane Andrea, Davide e Roberto vengono nella mia cucina e insieme prepariamo la cena per loro e gli educatori.
    Ogni volta prepariamo un menù diverso con lo scopo di dare loro alcune basiche nozioni di cucina, nell'intento che possano in parte essere autonomi e indipendenti.
    Da un mese circa hanno affittato un luogo che diventerà un punto di incontro per loro , dove ritrovarsi svolgere alcune attività e anche cucinare.
    Sono molto bravi e volonterosi di imparare e gli educatori mi dicono che durante il periodo che non ci vediamo chiedono continuamente :" Quando andiamo da Graziana?"
    Ciò mi rende molto felice!
    Ve li voglio presentare
    IMG_1375.jpg
    IMG_1377.jpg IMG_1379.jpg
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Che bella cosa che fai Graziana, per i ragazzi è importantissimo avere questa opportunità.

    conosco il problema avendo una cugina ,con una disabilità simile ai tuoi amici, che frequenta un centro diurno , le attività che propongono aiuta moltissimo per farli sentire integrati.
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      Vabbè ho scritto da schifo ma mi emoziono !
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #4
        Queste si che sono soddisfazioni!!Più che amici e più che allievi

        Commenta


        • #5
          ...

          Commenta


          • #6
            Graziana , bravissima !

            Commenta


            • #7
              Posso immaginare la soddisfazione di tutti, tua e dei tuoi amici-studenti. Guarda lì che sorrisi!
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Una bellissima iniziativa!
                Carmen

                Commenta


                • #9
                  Brava.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #10
                    che cosa bellissima!! Complimenti a te e anche a loro! Salutali da parte mia
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Che bella iniziativa Grazy!
                      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                      alberta

                      Commenta


                      • #12
                        gran bella cosa
                        qui a cagliari abbiamo un ristorante in cui lavorano solo ragazzi/e problematici, io non ci sono mai stata ma ne parlano molto bene
                        http://afabica.blogspot.com/

                        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                        Commenta


                        • #13
                          Grazy occhibelli e cuore grande, che brava

                          Commenta


                          • #14
                            che bella cosa Graziana che stai facendo! un abbraccio a te e ai tuoi splendidi amici
                            Patty

                            Commenta


                            • #15
                              Che meravigliosa iniziativa!!! Grazie per le presentazioni e restiamo in attesa dei tuoi racconti!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X