X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filetto di maiale alle prugne e vino rosso

    Sono rimasta indietro con delle pubblicazioni, e mi è venuta in mente questa ricetta che ho realizzato qualche settimana fa

    Ho preparato un filetto di maiale con salsa alle prugne e vino rosso. La ricetta è semplicissima e veloce, ho fasciato il filetto di circa 400 gr. con lo speck, rosolato nell'olio e spicchio aglio, sfumato con vino rosso, aggiunto una parte delle prugne tritate e qualcuna intera, in totale ho cotto per circa 15 minuti, aĺla fine ho fruĺlato con mixer a immersione il fondo di cottura, escluso le prugne intere, ho regolato di sale e pepe, ho tagliato il filetto e irrorato con la salsa e le prugne intere. Le prugne le ho prima messe un po' in ammollo



    filedata/fetch?id=2930531&d=1552046945&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    Io la faccio in modo un po’ diverso.
    innanzitutto pratico dei tagli nella carne e ci introduco le prugne.
    Poi faccio un soffritto con abbondante cipolla affettata fine, le prugne.
    Rosolo il filetto e sfuso con brandy.
    allungo con un po’ di brodo, e faccio cuocere i” filetto non troppo altrimenti asciuga.
    infine frullo il sugo che fará da fondo nel piatto sul quale appoggio le fettine di filetto con le prugne
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Buono anche senza speck, avevo dimenticato di comprarlo.

      Commenta


      • #4
        Entrambe le versioni devono essere ottime. Una mia amica lo fa spesso (ma non so come) e devo dire che il connubio maiale e prugne è notevole.

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X