X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri pomeriggio

    Mario ha avuto l’agognata festa di compleanno al parco giochi gonfiabile. Non ho preparato granchè: per i bimbi, solamente i panini semidolci di Teresa http://www.scattigolosi.com/2015/01/...a-buffet.html/ e quelli morbidissimi all’olio di Valentina https://www.profumodilimoni.com/reci...-morbidissimi/, poi ho ordinato in pasticceria arancini, pizzette e rollò con würstel e la torta, mentre ho fatto i biscotti di frolla di Santin( ritagliati con tagliabiscotti a tema), i pipecakes e due ciambelloni, quello alla panna di MarisaC e quello sofficissimo all’acqua di Ady Melles( c’era un bimbo intollerante al lattosio), in più mini muffin sempre con l’impasto del ciambellone all’acqua. Da bere, acqua e succhi.
    per gli adulti accompagnatori, ho previsto una sorta di aperitivo rinforzato invece della solita cena che è d’uso alle feste dei compagnetti d’asilo di mio figlio.
    su un tagliere, speck preso la scorsa estate al maso di Gustl, a Prenn( conservato sottovuoto), del Parmigiano Reggiano che mi ha portato da Parma un’amica, la salsiccia secca lucana che ha portato mamma; Hummus di Paola Lena, mousse di pomodorini secchi e Philadelphia di Valentina di profumodilimoni, carote e finocchi crudi( che, inaspettatamente, sono stati graditi anche daibimbi). Ancora, taralli sugna pepe e mandorle( di mamma), patatine, arachidi, sbrisolona salata di Monimar. In pasticceria ho fatto preparare delle mini bombette con ricotta, delle siciliane( simil calzoni fritti) con tuma e pepe, pizzette e arancinetti da boccone, frittelline d’alga. Tutto questo in dimensione mignon. Da bere, cocktail analcolico, gin tonic, Apertass, prosecco e i soliti Coca-Cola aranciata sprite acqua tonica.
    non ho molte foto perchè la mamma di un amichetto di Mario, fotografa, gli ha regalato il servizio fotografico, quindi ne ho scattato poche e mi sono goduta la serata.
    Sono contenta di poter affermare che si sono divertiti tutti, piccoli e adulti. E, soprattutto, Mario era emozionato e felice.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

  • #2

    Commenta


    • #3
      Tu dici di non aver fatto molto ma a me sembra ricchissimo, con tanta scelta che avrà sicuramente accontentato tutti. Ma cosa sono le pipecakes?
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #4
        Hai preparato comunque tante cose!
        Carmen

        Commenta


        • #5
          Luisa, le feste di compleanno di Mario sono sempre bellissime.
          Complimenti per quello che hai fatto che non è poco.
          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

          M.Heidegger

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
            cosa sono le pipecakes?
            sono quelle palline rivestite di glasse colorate che vedi sul tavolo della torta, con lo spiedino bianco per prenderle

            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Ma che bella festa! e auguri (in ritardo) al piccolo Mario.

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio
                auguri (in ritardo) al piccolo Mario.
                grazie!

                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Una super festa! Brava! E immagino quanto Mario sia stato contento!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                    Una super festa! Brava! E immagino quanto Mario sia stato contento!
                    Grazie lui è stato felicissimo, anche perchè, tranne 4 bimbi influenzati, i suoi amichetti sono venuti tutti. La sera prima, poi, non riusciva ad addormentarsi per l’emozione
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissimo, quanto fai per tuo figlio. Brava Ellittica, auguri in ritardo a Mario
                      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                      alberta

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissima festa Luisa, mario sarà stato felicissimo! brava per quello che hai fatto anche perchè se non sbaglio sei appena uscita da una polmonite
                        Patty

                        Commenta


                        • #13
                          Quante cose che hai preparato!
                          Si vede com'è felice il tuo ometto
                          Sei stata bravissima
                          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                            Bellissimo, quanto fai per tuo figlio. Brava Ellittica, auguri in ritardo a Mario
                            Grazie, Alberta, lui merita tutto, veramente: è un bimbo giudizioso( come dice mia madre)
                            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                              Bellissima festa Luisa,,
                              se non sbaglio sei appena uscita da una polmonite
                              non sbagli, ne sono uscita davvero da poco. Grazie, la festa è riuscita bene soprattutto perchè siamo stati corcondati da persone che ci vogliono bene.

                              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X