X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per cena cercasi

    Ciao bella gente.

    L'apatia mi ha riacciuffato e non ho idee per stasera. Considerando che passo al supermercato prima di tornare a casa e che quindi avrò a disposizione un'oretta per cucinare, mi consigliate qualcosa per piacere?

    Pensavo di prendere del filetto di maiale, ma non è un must. Oppure del petto di pollo da fare tipo scaloppina? Bho. Sovraccosce di pollo disossate, ma poi mi viene in mente solo la griglia ... Aiuto!
    E per conterno, che fò?? bho. Le solite zucchine saltate in padella no, che noia.

    Insomma, sono senza idee e pure piagnucoloso.

  • #2
    Pollo alla birra, veloce e saporito : soffrittone di olio e cipolla con due foglie di alloro, pollo a rosolare, sfumata abbondante di birra e via fino a cottura ( a noi piace ben colorito, anche se le si coloriscono pure le cipolle ).
    Le zucchine falle a dadini, olio, sale, pepe, origano o timo, su teglia con carta forno e via in forno fino al grado di cottura desiderata.
    Cena veloce e gustosa.

    Commenta


    • #3
      Evvai, bella idea. Pollo, trattasi di petto o di sovraccoscia? Andrei di sovraccoscia, così rischio meno l'effetto-stoppaccioso.

      Commenta


      • #4
        Questo... Non te ne pentirai



        poco sbattimento massima resa
        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

        Commenta


        • #5
          ciao Gianni io ieri sera avevo poco tempo e aveva una confezione di Pak Choi che giaceva in frigo almeno da due settimane le ho lavate tagliate per il lungo a spicchi non troppo sottili, ho fatto scaldare in padella olio evo aggiunto una bella cipolla rossa tagliata a spicchi e uno spicchio d'aglio poi ho aggiunto i pak choi sempre a fiamma alta , fatto rosolare un pò e sfumati con un goccio d'aceto di vino rosso e poi salsa di soia, un filo di miele di castagno e via ...più lunga da scrivere che da fare
          Patty

          Commenta


          • #6
            Pollo ok, ma zucchine? ora? No è meglio lasciarle all'estate?
            Una bella belga saltata in padella? O del radicchio tardivo? Io lo taglio a tronchetti e lo salto in padella con un po' di olio e stop.
            O dell'invidia, da fare con aglio acciughine e olive?
            E sennò le mitiche patate in tecia triestine!

            I questo periodo sto trovando delle ottime cotolette (con osso ) di maiale, le scotto sula piastra e sono favolose Molto più saporite che il pollo!
            oppure infarinate e atte con un po' di vino bianco o marsala, rametto di rosmarino e spicchio d'aglio.

            Oppure fai un po' di crauti vicino, frasi li trovi quelli in vaso della Zuccato. Piccola sbollentata e poi in tegame con aglio e kummel..
            Godiamoci le tante verdure invernale che poi arriva l'estate e si mangia solo pomodori, melanzane, zucchine e peperoni!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Oilà, anche i tre bicchieri hanno il loro perchè. Renèe, ma il latte non caglia?

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                Oilà, anche i tre bicchieri hanno il loro perchè. Renèe, ma il latte non caglia?
                Io ero scettica ma é fantastico, è un po' che non lo faccio ma appena rientra l'uomo di casa dalla convalescenza (dalla sua mamma) lo ripropongo...

                Fa una salsina perfetta
                "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                Commenta


                • #9
                  Io ho tirato fuori dal freezer 2 "biefstukken" (bistecche, credo che siano da quel pezzo che in Italia si chiami scamone, alte due dita e larghe 4), con della bieta (detta altrove coste) in padella e patate arrosto...
                  If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                  radiocucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Interessante! Quasi quasi, le provo in gastronomia...
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                      Pollo ok, ma zucchine? ora? No è meglio lasciarle all'estate?
                      Una bella belga saltata in padella? O del radicchio tardivo? Io lo taglio a tronchetti e lo salto in padella con un po' di olio e stop.
                      O dell'invidia, da fare con aglio acciughine e olive?
                      E sennò le mitiche patate in tecia triestine!

                      I questo periodo sto trovando delle ottime cotolette (con osso ) di maiale, le scotto sula piastra e sono favolose Molto più saporite che il pollo!
                      oppure infarinate e atte con un po' di vino bianco o marsala, rametto di rosmarino e spicchio d'aglio.

                      Oppure fai un po' di crauti vicino, frasi li trovi quelli in vaso della Zuccato. Piccola sbollentata e poi in tegame con aglio e kummel..
                      Godiamoci le tante verdure invernale che poi arriva l'estate e si mangia solo pomodori, melanzane, zucchine e peperoni!
                      Graziana, mi fai vergognare della mia apatia, da quanto hai ragione.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                        Evvai, bella idea. Pollo, trattasi di petto o di sovraccoscia? Andrei di sovraccoscia, così rischio meno l'effetto-stoppaccioso.
                        decisamente sovraccoscia

                        Commenta


                        • #13
                          Bella ricetta quella dei bicchieri si potrebbe sostituire il latte con panna o con creme fraiche
                          che ne dite

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                            ciao Gianni io ieri sera avevo poco tempo e aveva una confezione di Pak Choi che giaceva in frigo almeno da due settimane le ho lavate tagliate per il lungo a spicchi non troppo sottili, ho fatto scaldare in padella olio evo aggiunto una bella cipolla rossa tagliata a spicchi e uno spicchio d'aglio poi ho aggiunto i pak choi sempre a fiamma alta , fatto rosolare un pò e sfumati con un goccio d'aceto di vino rosso e poi salsa di soia, un filo di miele di castagno e via ...più lunga da scrivere che da fare
                            Bella idea !

                            Ma sai che il pak choi è buono anche crudo ? io l'ho scoperto da poco e mi è piaciuto tanto.
                            Tagliato a striscioline sottili e poi condito a piacimento.

                            Commenta


                            • #15
                              Bella anche questa ricetta !
                              Stai a vedere che mentre torno a casa mi fermo a comprare il pollo

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X