X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolarsi sulle quantità.... AIUTOOO!

    Buongiorno a tutti!
    Ho da fare i tortelloni di magro per la solita cena sociale dell'associazione di cui faccio parte e volevo usare la ricetta che mi aveva dato federica_pozzi che prevede, per la pasta 400 g di farina più 4 uova, e per il ripieno mezzo kg di spinaci, 300 g di ricotta e 200 g di parmigiano...
    Se faccio la somma dei pesi e calcolo l'acqua persa dagli spinaci (a muzzo, perché non ho mai provato a pesare dopo cotti) penso verranno circa 8/10 porzioni (c'è anche un piccolo antipasto, un secondo moderato e il dolcetto)

    Secondo voi è giusto questo metodo di calcolo?
    Vero che potrei fare la dose così come è, e vedere quanti ne escono, ma vorrei organizzarmi per farli tutti in una volta.... ​​​​​​​
    Graziella

  • #2
    Grigia, non so proprio aiutarti, ma ne approfitto per salutarti
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Grazie! Un saluto anche da parte mia!
      Graziella

      Commenta


      • #4
        Gli spinaci cotti pesano 1/3 rispeto al crudo.
        avresti circa 1,200 di tortellini. Si, penso siano 8, 10 porzioni
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Grazie Graziana! ​​​
          Allora pianifico acquisti e svolgimento!
          Graziella

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X