X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elicoidali con pesto di radicchio e frutta secca

Oggi avevo desiderio di pasta, e avendo un bel cespo di radicchio rosso a disposizione, è un po’ di panna e frutta secca da consumare ho deciso di provare la ricetta che potete trovare qui https://www.profumodilimoni.com/reci...sto-radicchio/
    La cosa più interessante è il trucchetto per non far diventare marroncino il radicchio: cuocerlo a fuoco basso, rigirando sempre E aggiungere il succo di mezzo limone. In questo modo, manterrà il colore rosa.

Ho tritato una cipolla rossa e. L’ho fatta appassire in un po’ d’olio, ho aggiunto il radicchio a strisce e, come dicevo, ho cotto a fuoco molto basso rigirando di continuo. A cottura completata, ho aggiunto sale e succo di limone. Ho messo il radicchio nel frullatore, ho aggiunto circa 70 g panna fresca non zuccherata, una manciata di mandorle con la pelle, sei o sette gherigli di noci e una piccola manciata di anacardi, nocciole e arachidi( avanzi della festa). Ho frullato bene e aggiunto anche 70 g Parmigiano grattugiato.
    a cottura della pasta, ho mescolato e servito.
    buona buona.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Ho anche fatto i falafel di Paola Lena, visto che ieri ho tenuto da parte un po’ di ceci ammollato per provarli... però non ho preparato la salsa alla tahini: li abbiamo mangiati con yogurt greco.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Bella l'idea dell'uso di diversi tipi frutta secca nel pesto! Mi capita di avere dei rimasugli di vari tipi di frutta secca, proverò sicuramente questa ricetta.

I falafel poi fanno una gola...

Commenta

Che buona dev'essere!
        Hai usato il radicchio tardivo?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Che buona dev'essere!
          Hai usato il radicchio tardivo?
          Sì, ne ho trovato 3 cespi e uno l’ho usato così, e due li utilizzerò domenica per una lasagna bianca.

Commenta

Luisa quella pasta è proprio invitante, il sapore del limone si sente?
            i falafel mi sembrano ottimi...peccato essere così lontane altrimenti sarei venuta a citofonarti
            Patty

Commenta

Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
              Luisa quella pasta è proprio invitante, il sapore del limone si sente?
              i falafel mi sembrano ottimi...peccato essere così lontane altrimenti sarei venuta a citofonarti
              Che si sentisse il sapore di limone era la mia preoccupazione, e invece, sorpresa! No, non si sente neanche un po’
              quando deciderai di oltrepassare lo stretto, fammi sapere

Commenta

Operazioni in corso..
              X