X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elicoidali con pesto di radicchio e frutta secca

    Oggi avevo desiderio di pasta, e avendo un bel cespo di radicchio rosso a disposizione, è un po’ di panna e frutta secca da consumare ho deciso di provare la ricetta che potete trovare qui https://www.profumodilimoni.com/reci...sto-radicchio/
    La cosa più interessante è il trucchetto per non far diventare marroncino il radicchio: cuocerlo a fuoco basso, rigirando sempre E aggiungere il succo di mezzo limone. In questo modo, manterrà il colore rosa.

    Ho tritato una cipolla rossa e. L’ho fatta appassire in un po’ d’olio, ho aggiunto il radicchio a strisce e, come dicevo, ho cotto a fuoco molto basso rigirando di continuo. A cottura completata, ho aggiunto sale e succo di limone. Ho messo il radicchio nel frullatore, ho aggiunto circa 70 g panna fresca non zuccherata, una manciata di mandorle con la pelle, sei o sette gherigli di noci e una piccola manciata di anacardi, nocciole e arachidi( avanzi della festa). Ho frullato bene e aggiunto anche 70 g Parmigiano grattugiato.
    a cottura della pasta, ho mescolato e servito.
    buona buona.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

  • #2
    Ho anche fatto i falafel di Paola Lena, visto che ieri ho tenuto da parte un po’ di ceci ammollato per provarli... però non ho preparato la salsa alla tahini: li abbiamo mangiati con yogurt greco.
    File allegati
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Bella l'idea dell'uso di diversi tipi frutta secca nel pesto! Mi capita di avere dei rimasugli di vari tipi di frutta secca, proverò sicuramente questa ricetta.

      I falafel poi fanno una gola...

      Commenta


      • #4
        Che buona dev'essere!
        Hai usato il radicchio tardivo?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          Che buona dev'essere!
          Hai usato il radicchio tardivo?
          Sì, ne ho trovato 3 cespi e uno l’ho usato così, e due li utilizzerò domenica per una lasagna bianca.
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Luisa quella pasta è proprio invitante, il sapore del limone si sente?
            i falafel mi sembrano ottimi...peccato essere così lontane altrimenti sarei venuta a citofonarti
            Patty

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
              Luisa quella pasta è proprio invitante, il sapore del limone si sente?
              i falafel mi sembrano ottimi...peccato essere così lontane altrimenti sarei venuta a citofonarti
              Che si sentisse il sapore di limone era la mia preoccupazione, e invece, sorpresa! No, non si sente neanche un po’
              quando deciderai di oltrepassare lo stretto, fammi sapere
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

                Che si sentisse il sapore di limone era la mia preoccupazione, e invece, sorpresa! No, non si sente neanche un po’
                quando deciderai di oltrepassare lo stretto, fammi sapere
                la Sicilia l 'ho vista solo di sfuggita ma è tra i luoghi che voglio visitare, Cesare ne è innamorato tanti anni fà l'ha girata in moto e ne ha un ricordo stupendo quindi se verremo in Sicilia ti farò un fischio
                Patty

                Commenta


                • #9
                  Bella idea per mangiare il radicchio che in casa non va molto a genio, magari mascherandolo così piace di più!
                  Ele
                  Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

                    la Sicilia l 'ho vista solo di sfuggita ma è tra i luoghi che voglio visitare, Cesare ne è innamorato tanti anni fà l'ha girata in moto e ne ha un ricordo stupendo quindi se verremo in Sicilia ti farò un fischio
                    Vi aspetto!
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da elena7764 Visualizza il messaggio
                      Bella idea per mangiare il radicchio che in casa non va molto a genio, magari mascherandolo così piace di più!
                      Per togliere un po’ la sensazione di amaro, tienilo in acqua fredda, già sfogliato, per almeno dieci minuti
                      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                        Per togliere un po’ la sensazione di amaro, tienilo in acqua fredda, già sfogliato, per almeno dieci minuti
                        Grazie della dritta!
                        Ele
                        Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X