X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di compleanno

    Oggi Valentina compie 41 anni.
    Che dire? La conosco da quando ne ha 8...
    Da allora ogni anno le ho preparato una piccola festa.
    Per le amichette, per la famiglia...
    Ora è una donna molto bella madre di due ragazzi, Niccolò quest’anno compirá 18 anni e Simone 14.
    sono gli amori della mia vita.
    Oggi un piccolo festeggiamento in famiglia, un pranzo semplice con un po’ di orata marinata, le orecchiette sempre con un sugo di orata e la torta.
    Una bavarese al cioccolato bianco con inserto di fragole.

    2D8B36FF-916A-4E60-ACD2-DF2F38EFF407.jpeg
    B3CE9105-EAC8-4C5D-86E1-6F85372396A9.jpeg
    62179917-0CAB-4DE1-AE38-F39749AD3ACB.jpeg
    2D8B36FF-916A-4E60-ACD2-DF2F38EFF407.jpeg
    File allegati
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Bavarese al cioccolato bianco
    150 gr tuorli
    150 zucchero
    150 gr cioccolato bianco
    500 gr di latte
    650 gr di panna

    15 gr colla di pesce o gelatina in polvere
    Idratare la elatina con 75 gr di acqua
    mescolare i tuorli con lo zucchero
    Nel frattaempo portare ad ebollizione il latte, e poi versarlo su tuorli e zucchero. Rimette nel tegame e portare a 85º. Avrete così la crema inglese, base di tutte le bavarese. Aggiungere il cioccolato e farlo sciogliere molto bene. Aggiungere la gelat8na ammollata.
    Far raffreddare fino a 30º quindi unite la panna montata
    Per la torta ho usato uno stampo in silicone della Silikomart, perchè va fatta congelare per darle una forma perfetta.
    Sul bordo dello stampo ho messo delle fettine di fragola, possibilmente tutte uguali.
    Ho vernato la bavarese fino a circa metá, messo in congelatore a rassodare.
    Nel frattempo ho ridotto a cubettini delle fragole, ho aggiunto limone zucchero e un po’ di gelatina ammollata e sciolta.
    Una volata congelata la prima parte della bavarese ho messo le fragole a cubetti in uno strato uniforme. Ho rifatto solidificare quindi ho finito di riempire lo stampo con altra bavarese è inserito il fondo fatto con le feuilletes burro fuso e due cucchiai di pasta di nocciola pralinata. ( home Made). fatta rassodare in congelatore
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Questa é Vale
      B2191D5E-3598-4545-BA31-DDC31794A532.jpeg
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Auguri Vale !
        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

        M.Heidegger

        Commenta


        • #5
          Avevo scritto anche che eri fortunata a festeggiare con i pranzetti di Graziana !
          E inserito dei fiori ma è sparito tutto
          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

          M.Heidegger

          Commenta


          • #6
            Che bella ragazza! Tanti auguri, Valentina, e auguri anche a te, Grazy, e complimenti!
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Tantissimi auguri a Valentina...
              Tu sei bravissima e affettuosissima!!
              Maria Grazia

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X