X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La gricia di Chiara

    Oggi ha cucinato Chiara e ha preparato la "gricia" mettendo a soffriggere la pancetta ( non ha trovato il guanciale) . Ha scolato la pasta e ha finito di cuocerla in padella aggiungendo pepe e pecorino, saltandola con qualche cucchiaio dell' acqua di cottura.
    La famiglia ha gradito
    File allegati
    Maria Grazia

  • #2
    Ha detto che si deve perfezionare
    Maria Grazia

    Commenta


    • #3
      È un buon inizio direi! Brava Chiaretta!
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        È bello quando le ragazze si impegnano. Brava Chiara !
        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

        M.Heidegger

        Commenta


        • #5
          Tanto noi non siamo mica romani, se la prossima volta hai bisogno di un secondo parere siamo a disposizione....
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
            Tanto noi non siamo mica romani, se la prossima volta hai bisogno di un secondo parere siamo a disposizione....

            La prossima volta!!

            Maria Grazia

            Commenta


            • #7
              Brava Chiara! Aspettiamo la seconda prova, il pecorino l'ha aggiunto a sentimento o bisogna rispettare delle dosi precise? (non sono esperta e mi piacerebbe provare....)
              Graziella

              Commenta


              • #8
                Ben fatto, Chiara, ha un ottimo aspetto!
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  A me pare proprio gustosa, bravissima Chiara, è ora di iscriversi a Coquinaria.
                  Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                  Il mio spazio di Pura Passione

                  Commenta


                  • #10
                    Certo che se il primo piatto di Chiara è una gricia... mi aspetto che il secondo sia un fritto
                    e ti dirò... quella pasta mi ha messo gola, parecchia. solo che dovrei fare la pasta fresca e oggi non ho tempo... ma ...

                    Commenta


                    • #11
                      Guardare quel piatto a quest'ora, in ufficio, con a disposizione solo della frutta è un tormento, ha un aspetto meraviglioso!

                      Commenta


                      • #12
                        Ho solo un suggerimento per la prossima gricia: il guanciale si può tagliare un po' più spesso della pancetta. Avendo il guanciale più grasso, questo si scioglie e resta più tenero della pancetta, che ha più parte magra.
                        Su questa base si fa poi la carbonara e l'amatriciana.
                        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                        radiocucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Com'è che si fa la gricia secondo il procedimento canonico? Io la faccio come Chiara, paro paro.Lascio la pancetta/guanciale più spessa.

                          Commenta


                          • #14
                            Riferirò i suggerimenti...era orgogliosissima del suo piatto!
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
                              Brava Chiara! Aspettiamo la seconda prova, il pecorino l'ha aggiunto a sentimento o bisogna rispettare delle dosi precise? (non sono esperta e mi piacerebbe provare....)
                              Pecorino abbondante!!
                              Maria Grazia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X