X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

    vorrei capire perché la parte rosa si butta. Fa male? Io cuocio anche la parte iniziale delle zucchine. più duretta, ma la faccio piccina e cuoce con il resto...
    mi hai molto incuriosito con questa domanda, facendo una veloce ricerca però non ho trovato risposte, voglio approfondire.
    in effetti è la radice, e se ci pensi assomiglia un po' alla radicetta del rapanello. secondo me non la mangiamo semplicemente perché è più duretta....
    dovrò fare una prova... la stagione degli agretti è appena iniziata!


    Commenta


    • #92
      Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
      Ross, oggi ho avuto ospiti a pranzo, Alfonsina con figlia e genero, ho preparato tagliatelle fatte in casa con ragù bolognese, filetto di maiale al marsala con cipollotti al marsala, patate ripiene al forno, funghi champignon trifolati, crocchè di patate, dolci: cannoli siciliani fatti da Alfonsina, zeppole di S.Giuseppe fatte da me e plumcake all'arancia fatto da mia nipote Valentina con la ricetta di Valeria, niente foto. Abbiamo passato una piacevolissima giornata in compagnia!
      Ammappela che pranzone!!! Come lo fai il filetto al marsala? (Che Marsala usi che io non c’ho mai capito niente?)

      Commenta


      • #93
        Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio

        Quello che ho usato era molto morbido e, massaggiando la carne, si è quasi sciolto.
        Dove lo hai preso?

        Commenta


        • #94
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

          Ammappela che pranzone!!! Come lo fai il filetto al marsala? (Che Marsala usi che io non c’ho mai capito niente?)
          Ross il filetto di maiale lo faccio spesso e l'ho postato pure altre volte comunque copincollo qui


          taglio il filetto a pezzi e avvolgo ogni pezzo con fette di guanciale e una foglia di salvia e lego con spago da cucina. in una padella metto poco burro e poco olio con un rametto di rosmarino, adagio i filetti e li faccio rosolare da ambo i lati, aggiungo pepe verde in grani e sfumo con un mezzo bicchiere di marsala secco, faccio evaporare e impiatto i filetti accompagnati da cipollotti.

          Cipollotti al marsala

          Taglio i cipollotti in quarti, in una padella metto poco burro e poco olio e ci faccio stufare i cipollotti, aggiungo il sale e appena dorati sfumo ccon il marsala, spengo appena il marsala è evaporato e tengo in caldo.

          Uso il marsala secco, non quello all'uovo per intenderci, in casa mia si è sempre usato specie per la genovese così come faceva il mio papà
          se vuoi saperne di più guarda qui
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X