X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Budino semplice e light

    Ieri pomeriggio con le bimbe ho fatto un budino alle fragole, molto semplice.
    3 vaschette di fragole + 150 gr di malto di riso frullati con il minipimer; 300 ml di latte di soia o mandorla messi a bollire con 1 bustina di agar agar, mescolando di continuo.
    Quando il latte bolle, abbassare il fuoco e versare dentro il frullato, mescolare ancora 3/4 minuti e mettere negli stampini. Finito!

    Non è troppo dolce, non ha ingredienti di origine animale e in 5 minuti è fatto!
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Ele
    Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)


  • #2
    Interessante!

    Commenta


    • #3
      ecco..arriva una roba interessante e io non posso mangiarlo!!! buaaaa

      Commenta


      • #4
        Elena, interessante davvero! Lo passo anche a un’a,ica con figlio intollerante al lattosio
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          L’agar agar mi intimorisce un po’, non so dosarlo. Ne ho un barattolino di vetro in cucina da anni. Scade?

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
            L’agar agar mi intimorisce un po’, non so dosarlo. Ne ho un barattolino di vetro in cucina da anni. Scade?
            Se ben chiuso non dovresti aver problemi.
            Per addensare 500 ml di liquido puoi usare 2 cucchiaini di agar agar, oppure 1 agar agar e 1 amido di mais.
            Ele
            Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
              Elena, interessante davvero! Lo passo anche a un’a,ica con figlio intollerante al lattosio
              Puoi mettere tutta la frutta che vuoi, il procedimento non cambia e se lo vuoi più goloso al posto del frullato usa cacao in polvere + 2 cucchiai di olio di girasole + 150 ml di malto di riso; mescoli fino a ottenere una crema liscia simil simil nutella. Poi la aggiungi al latte caldo e procedi come prima.
              Ele
              Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                ecco..arriva una roba interessante e io non posso mangiarlo!!! buaaaa
                Cosa non puoi mangiare di quello che ho segnato?
                Ele
                Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da elena7764 Visualizza il messaggio

                  Puoi mettere tutta la frutta che vuoi, il procedimento non cambia e se lo vuoi più goloso al posto del frullato usa cacao in polvere + 2 cucchiai di olio di girasole + 150 ml di malto di riso; mescoli fino a ottenere una crema liscia simil simil nutella. Poi la aggiungi al latte caldo e procedi come prima.
                  Ho scoperto da quest’amica, purtroppo e con sommo stupore, che sia il cacao che il cioccolato( anche quello extra fondente) contengono una piccola percentuale di latte. Ho fatto una ricerca perchè ero stupita e incredula, e in effetti è così, tant’è che esiste in commercio il cioccolato vegan e il cioccolato fondente con su scritto SENZA TRACCE DI LATTE
                  Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Vero, cioccolato vegan l'ho letto anche io ma pensavo fosse nel senso "va bene per chi è vegano"!
                    Ele
                    Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

                      Ho scoperto da quest’amica, purtroppo e con sommo stupore, che sia il cacao che il cioccolato( anche quello extra fondente) contengono una piccola percentuale di latte. Ho fatto una ricerca perchè ero stupita e incredula, e in effetti è così, tant’è che esiste in commercio il cioccolato vegan e il cioccolato fondente con su scritto SENZA TRACCE DI LATTE
                      Se c’e Latte tra gli ingredienti deve essere scritto in etichetta, non fosse altro perché è un allergene ed è OBBLIGATORIO indicarlo in base al reg eu 1169/11

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da elena7764 Visualizza il messaggio

                        Cosa non puoi mangiare di quello che ho segnato?
                        La bevanda vegetale e dovrei trovare un malto certificato senza glutine...

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                          Se c’e Latte tra gli ingredienti deve essere scritto in etichetta, non fosse altro perché è un allergene ed è OBBLIGATORIO indicarlo in base al reg eu 1169/11
                          Grazie Ross
                          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

                            Ho scoperto da quest’amica, purtroppo e con sommo stupore, che sia il cacao che il cioccolato( anche quello extra fondente) contengono una piccola percentuale di latte. Ho fatto una ricerca perchè ero stupita e incredula, e in effetti è così, tant’è che esiste in commercio il cioccolato vegan e il cioccolato fondente con su scritto SENZA TRACCE DI LATTE
                            La dicitura "contiene tracce di latte" serve per gli ALLERGICI alle proteine del latte, gli intolleranti al lattosio, che è uno zucchero, non hanno problemi di possibile contaminazione.
                            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da elena7764 Visualizza il messaggio

                              Se ben chiuso non dovresti aver problemi.
                              Per addensare 500 ml di liquido puoi usare 2 cucchiaini di agar agar, oppure 1 agar agar e 1 amido di mais.
                              Marche differenti di agar agar addensano in modo diverso. Che marca hai utilizzato?
                              "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X