X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adriana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
    io lo congelo direttamente
    dovevo provare il contenitore

    Lascia un commento:


  • Adriana
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Come ti sei trovata con la macchina?
    bene, metto sottovuoto qualsiasi cosa
    ho preso un kg di formaggio a fette x i panini e fatto pacchetti da 8 fette
    ho cotto una fetta di tonno, messa sottovuoto e congelata
    idem x fette di salmone, sottovuoto e congelate
    ho fatto la prova anche con mezzo peperone per amore della scienza, dopo qualche giorno ha perso il sottovuoto, rilasciato del liquido e buttato
    il formaggio che compro che di solito è nella vaschetta di plastica con la pellicola lo metto sottovuoto arrivata a casa
    insomma una goduria

    Lascia un commento:


  • roberto zot
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Come ti sei trovata con la macchina?
    bella macchina perchè ha la doppia barra saldante

    Lascia un commento:


  • la stefi
    ha risposto
    caspita ma 3/4 giorni io lo lascio anche normalmente, se lo mettessi sottovuoto sinceramente lo farei per lasciarlo anche più tempo...

    Lascia un commento:


  • paolapaola
    ha risposto
    io lo congelo direttamente

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Innanzitutto per evitare ogni genere di problematiche io lo riscalderei bene prima dell'uso (anche nel microonde) per evitare problemi da bacillus cereus.
    Per il resto io credo che 3/4 giorni possa stare senza problemi la prossima volta invece di sciacquarlo abbattilo così mantieni anche di più il gusto).

    Come ti sei trovata con la macchina?

    Lascia un commento:


  • Adriana
    ha iniziato la discussione Riso bollito sottovuoto

    Riso bollito sottovuoto

    Premessa n. 1: non riesco mai a bollire una quantità decente di riso, mi sembra che avanzi troppo poco nel barattolo in cui lo tengo così alla fine ho sempre una montagna di riso bollito, basmati in questo caso
    Premessa n. 2: erano settimane che dovevo provare il contenitore della macchina per sottovuoto, codesta (acquistata su consiglio della Capa)

    Dopo averlo bollito l'ho sciacquato sotto acqua corrente e poi mescolato con un po' di olio e messo sottovuoto.
    Secondo voi quanto tempo si potrebbe conservare, mi pare di aver dato uno sguardo veloce al libro delle istruzioni e non ho visto il riso.
    Ultima modifica di Rossanina; 19/03/2019, 18:00.
Operazioni in corso..
X