X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dovevo mangiare il tonno

    1553081805411786696291140619553.jpg Sono in ferie. Ieri sera ho pensato che stamani potevo fare tonno e pomodoro.
    stamani mi sono alzata abbastanza presto, ho fatto colazione fuori e poi sono.andata al molo, dal mio banco di.pesce preferito: acciughe, piccole ma fresche! Tolgo la testa? Si grazie.
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

  • #2
    un piatto da re! brava Alberta
    Patty

    Commenta


    • #3
      quando ero piccola tutti i sabati si andava al mercato di Piazzale Lagosta e insieme alla frutta e alla verdura si compravano acciughe o sarde e qualche volta le triglie; mia mamma le sarde e le acciughe le faceva quassi sempre in umido e ne mangiavo un piattone..semplici e buonissime , le triglie invece fritte...che bei ricordi , quando arrivavamo a casa era una festa aprire tutti i sacchetti e rubare al volo una pesca o un pomodoro ....peccato aver perso l'abitudine di andare al mercato. Al mercato adesso, io che abito a Milano dove di mercati ne fanno ancora tanti, ci vado solo a Domodossola quando sono in montagna
      Patty

      Commenta


      • #4
        Anche a me il mercato piace molto (e come te, non ci vado mai). Fino all'anno scorso lavoravo in zona via Padova, a Milano: il venerdi mattina si faceva mercato proprio sulla strada dell'ufficio. Per tanti coleghi una seccatura; a me faceva sempre festa.

        Commenta


        • #5
          a me i mercati piacciono tantissimo tanto che quando sono in giro mi informo sempre se ce ne è uno o più di
          da noi in paese al giovedì c'è mercato , ma purtroppo ora è diventato un po' ics
          nel senso che io ricordo da piccola che andavo con mia nonna al mercato del giovedì e c'era veramente di tutto anche le famose paperelle
          ora è tutto una cineseria e indianeria oltre che qualche cose carina
          come formaggi - frutta e verdura km quasi zero
          il pesce abbiamo la fortuna di abitare al mare e le pescheria alle 7.30 del mattino sono ben che aperte, anche se mi piace al sabato scendere ed andare sul molo grande sulle barche dei pescatori
          http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
            a me i mercati piacciono tantissimo tanto che quando sono in giro mi informo sempre se ce ne è uno o più di

            il pesce abbiamo la fortuna di abitare al mare e le pescheria alle 7.30 del mattino sono ben che aperte, anche se mi piace al sabato scendere ed andare sul molo grande sulle barche dei pescatori
            Un pò ti invidio...
            I mercati mi piacciono ma non quando sono troppo affollati...purtroppo vicino a casa (praticamente nella via parallela) c'è il giovedì, peccato che non coincide con i miei orari di lavoro.

            Commenta


            • #7
              Quasi dimenticavo....

              Quel piatto di acciughe me lo mangerei molto volentieri... forse più del tonno.

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio
                Quasi dimenticavo....

                Quel piatto di acciughe me lo mangerei molto volentieri... forse più del tonno.
                Anch'io l'ho mangiato volentieri
                Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                alberta

                Commenta


                • #9
                  Che fortuna poter andare al molo a prendere pesce fresco.bel piatto alibaba!
                  Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                  M.Heidegger

                  Commenta


                  • #10
                    Quelle acciughe chiamano!
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
                      a me i mercati piacciono tantissimo tanto che quando sono in giro mi informo sempre se ce ne è uno o più di
                      da noi in paese al giovedì c'è mercato , ma purtroppo ora è diventato un po' ics
                      nel senso che io ricordo da piccola che andavo con mia nonna al mercato del giovedì e c'era veramente di tutto anche le famose paperelle
                      ora è tutto una cineseria e indianeria oltre che qualche cose carina
                      come formaggi - frutta e verdura km quasi zero
                      il pesce abbiamo la fortuna di abitare al mare e le pescheria alle 7.30 del mattino sono ben che aperte, anche se mi piace al sabato scendere ed andare sul molo grande sulle barche dei pescatori
                      qui a Milano alcuni mercati sono ancora validi , quello di Porta Romana è molto grande e ben fornito peccato che io il giovedì mi dimentico sempre di andarci prima di andare in ufficio!..per il fatto di vivere al mare e poter andare direttamente dai pescatori un pò ti invidio non penso di averlo mai fatto , quando ero piccola e andavo in vacanza in Calabria era il pescatore che la mattina presto passava con il motorino a vendere il pesce ...ma ero troppo piccola per apprezzarlo .
                      Patty

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

                        qui a Milano alcuni mercati sono ancora validi , quello di Porta Romana è molto grande e ben fornito peccato che io il giovedì mi dimentico sempre di andarci prima di andare in ufficio!..per il fatto di vivere al mare e poter andare direttamente dai pescatori un pò ti invidio non penso di averlo mai fatto , quando ero piccola e andavo in vacanza in Calabria era il pescatore che la mattina presto passava con il motorino a vendere il pesce ...ma ero troppo piccola per apprezzarlo .
                        mi rendo conto che sono fortunata
                        sia perché vivo in un paese
                        sia perché in riva al mare

                        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                        Commenta


                        • #13
                          Al momento sono in mezzo al mare (a 400 metri slm) e quelle acciughe me le posso sognare, Alberta cara, ma appena mi capitano a tiro, quando torno nel pisano, non me le faccio scappare

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                            Al momento sono in mezzo al mare (a 400 metri slm) e quelle acciughe me le posso sognare, Alberta cara, ma appena mi capitano a tiro, quando torno nel pisano, non me le faccio scappare
                            Ciao Luciotta! Fatti sentire, se vuoi, qualche volta
                            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                            alberta

                            Commenta


                            • #15
                              Alberta che belle quelle alici, come le hai fatte sembrano simili a come le faccio anch'io, le alici poi mi piacciono in tutti i modi!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X