X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stefania e Micaela: origami

    stefania.fangarezzi e Micaela(moglie di Gianni) mi aiutate? Ho bisogno di un consiglio per un libro sugli origami e/o un tutorial. Sarebbe apprezzato un link, o una pagina fb dove mettere i like Grazie
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

  • #2
    gianni , ti vuole Alberta
    Carmen

    Commenta


    • #3
      Eccomi. Ho girato la richiesta a Michi. Di origami ( e mille altre cose) non so niente

      Commenta


      • #4
        Ed ecco la risposta di Michi


        Eccomi!!!

        Io che scrivo in un forum di cucina, un futuro da inaugurare davvero!

        Come primo post mi limiterò all'origami.

        Libri origami generici ce ne sono molti, io amo molto i testi scritti da Tomoko Fuse perché è bravissima ad illustrare i diagrammi passo passo in maniera chiara. Ho imparato così.

        Oggi con youtube ci sono i tutorial che ti guidano e consiglio il canale di Sara Adams.

        Happy folding!


        Commenta


        • #5
          Grazie Michi! Gentilissima. Prendo nota e procedo.
          ps: grazie anche a te Gianni
          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

          alberta

          Commenta


          • #6
            Facevo origami qualche vita fa e, come Michela, ho imparato molto sui libri di Tomoko Fuse.
            Mi permetto di consigliarti anche i testi di Akira Yoshizawa, che a detta di alcuni è stato il più grande origamista moderno, ed aveva una visione particolarmente poetica dell'origami.
            (Che piacere mi ha fatto ripensare a carta e pieghe, grazie!)
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #7
              Grazie anche a te Paola
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta


              • #8
                Che belli gli origami! Quando frequentavo le scuole elementari arrivavo molto presto con il bus della scuola, un anno eravamo veramente pochi iscritti al servizio per quell'istututo e spesso ero l'unica al mattino ad aspettare il suono della campanella. C'era una bidella molto gentile che aveva imparato gli origami da un libro regalatole dal figlio, e pazientemente mi aveva insegnato qualche soggetto, mi viene sempre in mente quando li rifaccio
                "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                Commenta


                • #9
                  Mia sorella, maestra elementare in pensione, intratteneva bambini di tutte le età con l'origami della ranocchia che salta
                  Carmen

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                    Mia sorella, maestra elementare in pensione, intratteneva bambini di tutte le età con l'origami della ranocchia che salta
                    Sì... me lo ricordo bene quello
                    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X