X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A pranzo oggi ho preparato... e voi?

    Oggi per pranzo ho preparato maccheroni alla siciliana


    maccheronisiciliani.jpg


    La ricetta la copincollo

    Maccheroni alla siciliana che di siciliano hanno solo il nome visto che è un piatto napoletano, forse chiamato così per via delle melanzane,

    prima faccio il ragù napoletano http://www.coquinaria.it/forum/showt...8fotogrammi), poi cuocio la pasta, ziti spezzati, togliendola qualche minuto prima che arrivi a cottura, la condisco con il ragù, metto un po del ragù sul fondo della teglia, verso nella teglia metà dei maccheroni sopra ai maccheroni allineo fette di melanzane fritte, sulle melanzane pezzetti di provola affumicata e se piace uovo sodo tagliato a fettine e sopra ragù, spolverizzo con parmigiano grattugiato, verso l'altra metà dei maccheroni, ragù, parmigiano e inforno


    per secondo la carne del ragù e patate fritte

    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    Noi calamarata con rana pescatrice, il procedimento lo trovate qui ,

    P1040938.JPG
    Poi avevo delle scarole olive e capperi, già pronte, e zeppole di San Giuseppe fatte da mia sorella e mio cognato.
    Carmen

    Commenta


    • #3
      Io gnocchi al pomodoro e parmigiano. Le foglie verdi delle puntarelle cotte in padella con una cipolla, una carota e due coste di sedano. Tre noci
      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

      alberta

      Commenta


      • #4
        Io ho preso un pezzo di pizza al pomodoro
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Un assaggio di cacio e pepe, per secondo lonza di maiale al forno con salsa ai funghi e patate. Dolce: cheesecake al succo di arance rosse. Foto indegne da vedersi solo se indispensabili

          Commenta


          • #6
            A pranzo il solito uovo con la pancetta del Gatto, con giusto un pezzettino di pane per raccogliere il tuorlo nel piatto.
            Ieri a cena ho fatto i peperoni ripieni con macinato di manzo e delle salsicce chiamate verzini che ho preso al supermercato italiano nuovo.
            E stasera pollo al forno con le patate e la zucca.
            Ho visto stamattina una trasmissione di cucina in cui la donzella ficcava le mani tra la pelle e la carne del pollo per poterci mettere delle spezie. E così ho fatto anch'io (rosmarino, timo limone, peperoncino verde e aglio fresco ben battuti). Devo dire che sono rimasta soddisfatta.
            E...
            Ho fatto una focaccia con una farina senza glutine per una collega.
            Domani pranziamo insieme, se me l'approva metto foto e procedimento (che secondo me ho margini di miglioramento).
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Spaghetti a vongole (a Napoli si dice così), San Pietro con patate e tiramisù
              You do not have permission to view this gallery.
              This gallery has 3 photos.
              o sazio nu ccrer o riun

              Commenta


              • #8
                Oggi siamo stati ospiti di amici. Per i 4 bimbi, riso al pomodoro, cotolette, polpettine; per gli adulti( 11): lo stesso riso dei bimbi, ma con aggiunta di melanzane fritte e ricotta infornata grattugiata. Secondi( taaantiii): polpettone, polpette su foglie di limone, polpette in agrodolce, salsicce condite( pasta di salsiccia con dentro anche pomodori e scamorza), farsumagro. Come contorno, parmigiana di melanzane. Dolci: zeppole di riso condite con miele e cannella, riso soffiato al cioccolato.
                Dopo pranzo, tante chiacchiere in mezzo a bimbi gioiosi.
                Proprio una bella domenica!
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                  Oggi per pranzo ho preparato maccheroni alla siciliana


                  maccheronisiciliani.jpg


                  Maccheroni alla siciliana che di siciliano hanno solo il nome visto che è un piatto napoletano, forse chiamato così per via delle melanzane,

                  prima faccio il ragù napoletano http://www.coquinaria.it/forum/showt...8fotogrammi), poi cuocio la pasta, ziti spezzati, togliendola qualche minuto prima che arrivi a cottura, la condisco con il ragù, metto un po del ragù sul fondo della teglia, verso nella teglia metà dei maccheroni sopra ai maccheroni allineo fette di melanzane fritte, sulle melanzane pezzetti di provola affumicata e se piace uovo sodo tagliato a fettine e sopra ragù, spolverizzo con parmigiano grattugiato, verso l'altra metà dei maccheroni, ragù, parmigiano e inforno
                  Maremma zucchina!!! questa è la versione golosa della pasta alla Norma!!! mi piace!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                    Ho fatto una focaccia con una farina senza glutine per una collega.
                    Domani pranziamo insieme, se me l'approva metto foto e procedimento (che secondo me ho margini di miglioramento).
                    Sai che anche mia zia mette le mani tra la pelle del pollo e il petto? però, da brava inglese, ci mette il burro che ha aromatizzato con aglio, prezzemolo e scorza di limone.
                    ecco... fare una focaccia senza glutine e mangiarla il giorno dopo è da coraggiosi, sopratutto se è la prima volta che si fa

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                      Oggi siamo stati ospiti di amici. Per i 4 bimbi, riso al pomodoro, cotolette, polpettine; per gli adulti( 11): lo stesso riso dei bimbi, ma con aggiunta di melanzane fritte e ricotta infornata grattugiata. Secondi( taaantiii): polpettone, polpette su foglie di limone, polpette in agrodolce, salsicce condite( pasta di salsiccia con dentro anche pomodori e scamorza), farsumagro. Come contorno, parmigiana di melanzane. Dolci: zeppole di riso condite con miele e cannella, riso soffiato al cioccolato.
                      Dopo pranzo, tante chiacchiere in mezzo a bimbi gioiosi.
                      Proprio una bella domenica!
                      Alla faccia dell'appetito (io da bambina mi sarei ribellata di fronte al riso "povero"
                      come lo avete fatto il farsumagro?
                      e le polpettone in agrodolce??

                      Commenta


                      • #12
                        Io per pranzo oggi pollo alla cacciatora con riso pilaf.
                        L'ho fatto rosolando le sovraccosce e le cosce in olio, rosmarino e scalogno e poi, dopo aver portato a cottura coperto con poca acqua, insaporito con succo di limone e acciuga sotto'olio tritata.
                        da paura.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          ecco... fare una focaccia senza glutine e mangiarla il giorno dopo è da coraggiosi, sopratutto se è la prima volta che si fa

                          E adesso me lo dici?
                          Io sono ignorante come una capra di montagna...
                          Già che l'impasto mi faceva senso togliermelo dalle mani sotto il rubinetto, sembrava silicone.
                          L'ho fatta freddare, poi avvolta nella stagnola e messa in un sacchetto dei surgelati.
                          Si è fatta la notte in cucina.
                          Ora sta sulla macchina del caffè a stiepidirsi, sempre avvolta nel bling bling e il sacchetto...
                          Vabbeh, riferisco dopo mezzogiorno se è finita nella pattumiera o se ce la siamo mangiata purtuttavia
                          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                          radiocucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            ecco, magari tiepida ce la fai...

                            Commenta


                            • #15
                              Ieri ero a Bologna per il secondo week end del corso di yoga. Sabato a pranzo, una tristezza infinita: una microporzione di riso venere con verdure e qualcosa'altro,zenzero mi pare e bho. Buono. Ma era poco! La domenica a pranzo mi sono detto basta, "I am coquinario inside" e sono andato in una trattoria come si deve a mangiarmi le tagliatelle al ragù. Ecco.

                              certo, ilpomeriggio non è stata una passeggiata, ma almeno mi sono tolto la soddisfazione.
                              Per la pasticceria di Gino Fabbri, la prossima volta.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X