X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caponata

    Da sempre uso la ricetta della caponata di Cinzia di Palermo.
    Credo la ricetta sia nel data base

    Qualche mese fa ospite di un amica di famiglia ne ho assaggiato un'altra che mi è piaciuta tantissimo, anche perché sicuramente più dietetica visto che non prevedere la frittura delle melanzane e nemmeno il loro spurgamento.

    CAPONATA DI MELANZANE DI ROSA







    1kg di melanzane

    4 gambi di sedano

    olive verdi

    capperi,

    pinoli

    uvetta (reidratata in acqua e vino)

    zucchero

    aceto di vino

    olio


    Tgaliare le melanzane e cubotti

    Ripassarle in un filo d’olio in casseruola antiaderente

    Aggiungere il sedano sbollentato, le olive a pezzi, capperi, pinoli e uvetta

    Cospargere il tutto con 3-4 cucchiai di zucchero e un po’ di aceto

    Cuocere per circa 20 minuti aggiustando di sale e olio.

    Ne approfitto per inserire le foto del mio fotografo personale e di fiducia!


    senza titolo-3.jpg

    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Versione chiara...

    Caponata.jpg
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Questa mi pare pure più veloce!!! Quasi quasi...

      Commenta


      • #4
        Mi sembra abbastanza veloce, me la segno e appena inizia la stagione della melanzana...
        Ele
        Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

        Commenta


        • #5
          Sicuramente più veloce . Aspetto anch'io la stagione per provarla-

          Commenta


          • #6
            Grazie, interessante variante!
            Che peccato che qui si trovino quasi sempre le melanzane chiare e piene di semi.
            Roberta

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X