X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carote grigliate

    Le ho mangiate in un ristorante e mi è venuta voglia di replicarle...stasera sarà il nostro contorno.
    Si tagliano le carote in obliquo e si adagiano sulla piastra per grigliare cosparsa di sale. Una volta cotte si condiscono con olio sale e pepe.
    File allegati
    Maria Grazia

  • #2
    Maremma zucchina! Devono essere buonissime!!!!!
    La piastra è quella per le bistecche? Non l’hai Unta vero?

    Commenta


    • #3
      Quelle fini che hanno ancora il ciuffo verde ce le puoi mettere intere
      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Maremma zucchina! Devono essere buonissime!!!!!
        La piastra è quella per le bistecche? Non l’hai Unta vero?
        Si Ross è la piastra per le bistecche, non l'ho unta, solo cosparsa con poco sale
        Maria Grazia

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
          Quelle fini che hanno ancora il ciuffo verde ce le puoi mettere intere
          Grazie Marina...la prossima faccio cosi
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            Buone! E anche adatte per regimi dietetici
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio

              Grazie Marina...la prossima faccio cosi
              E ti risparmi un sacco di lavoro...
              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
              radiocucina.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Adoro le carote grigliate! Le propongo sempre al ristorante, quando mi chiedono verdure grigliate e non è stagione delle classiche zucchine/peperoni/melanzane, oppure per arricchire l'offerta (assieme a ravanelli, barbabitole o rape, indivia, patate, asparagi, cavolfiore e chi più ne ha, più ne metta!). Sono buone sia mangiate calde, che grigliate e poi lasciate a marinare con poco olio, aglio, prezzemolo ed erbette (ed eventuale aceto o succo di limone, se graditi) e poi servite fredde come contorno o antipasto, come una sorta di giardiniera grigliata.
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                  Buone! E anche adatte per regimi dietetici
                  assolutamente NO, le carote hanno un altissimo indice glicemico e sono bandite dalle diete !!!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio

                    assolutamente NO, le carote hanno un altissimo indice glicemico e sono bandite dalle diete !!!
                    questa è un'informazione ormai superata, perché si è visto che l'indice glicemico è un parametro fuorviante (anche perché nelle persone sane il picco glicemico non crea problemi, se poi la glicemia ritorna normalmente ai suoi valori). quindi le carote si possono tranquillamente mangiare anche nelle diete!
                    ________________

                    anniebrook, ma si ammorbidiscono comunque anche così sulla bistecchiera? sono invitantissime!!
                    le facciamo a Rimini? mi offro per mettermi lì alla griglia

                    anzi! potrei portare anche quelle buonissime gialle e viola e le facciamo così!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Si, si ammorbidiscono e rimane un che di croccante....gradevole!!
                      Maria Grazia

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da roberto zot Visualizza il messaggio

                        assolutamente NO, le carote hanno un altissimo indice glicemico e sono bandite dalle diete !!!
                        nella mia dieta sono consentite
                        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                          questa è un'informazione ormai superata, perché si è visto che l'indice glicemico è un parametro fuorviante (anche perché nelle persone sane il picco glicemico non crea problemi, se poi la glicemia ritorna normalmente ai suoi valori). quindi le carote si possono tranquillamente mangiare anche nelle diete!
                          Infatti anche nella mia dieta sono consentite

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X