X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che preparo per cena stasera?

    Sono tornato a Milano e non ho idee. Ho deciso che sono a dieta (finchè sarò capace di tenere la risoluzione ). Che preparo per cena??

    Verdure, ok. Ma quali, che siano anche sfiziose? E poi? Pollo? Bho ...
    Avrei voglia di carciofi, ma aimè, troppo tardi.

  • #2
    Io ho il freezer che esplode .... in questi casi chiudo gli occhi, e prendo un sacchetto a caso
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      Una bella frittata con asparagi oppure scaloppine al marsala o al balsamico.
      insalata e pomodori di contorno.
      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

      M.Heidegger

      Commenta


      • #4
        orata o spigola al sale accompagnata da insalata a piacere
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Buono, il pesce. Si può fare! Grazie.

          Commenta


          • #6
            oooh Gianni, menomale, mi stavo preoccupando ultimamente, con tutti quei piatti -diciamo così- sostanziosi che pubblicavi! mi chiedevo quanto avreste resistito!

            io sarei d'accordo con Rosaria, un pescetto, possibilmente pescato così ha fatto la sua vita, e verdure a piacere (come a scuola). adesso si può spaziare abbastanza: c'è ancora qualche foglia un po' più invernale se hai voglia (l'altro giorno mi sono fatta ancora un cappuccio ma con l'aglietto fresco, buono!), altrimenti ci sono un sacco di insalate (ti ricordo che questo sabato alla Fabbrica c'è il mercato della terra che è abbastanza un tripudio di verdure in questo periodo), gli agretti (che mi faccio stasera al vapore con olio e limone) e gli asparagi, comodissimi anche quelli da fare all'ultimo momento, sempre al vapore (poi però niente burro e parmigiano eh, potresti metterci sopra due uova sode sbriciolate (invece del pesce).

            Commenta


            • #7
              Per noi stasera orata al forno e indivia riccia ripassata in padella con aglio. olive e peperoncino.

              Commenta


              • #8
                Per noi il bel branzino allevato in Sardegna,preso all'Esselunga col 40 %di sconto,con misto verdure al vapore, filo(anche se vorrei un ruscello) di olio di San Cono...più buono e sano di così
                La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

                Commenta


                • #9
                  noi stasera fettine di coppa di maiale all'aceto balsamico e insalata mista...
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Io oggi sono scatenata...riso basmati con pollo a bocconcini, zucchine a tocchetti e lamelle di mandorle.
                    Procedimento:
                    preparare il riso basmati (per renderlo meno dietetico aggiungo anche un pezzettino di burro)
                    saltare il petto di pollo a pezzetti molto piccoli in padella con dell'olio
                    fare altrettanto con le zucchine
                    mischiare tutto al riso e cospargere con le mandorle
                    io non avevo erbe e per mettere d'accordo tutti, che c'è sempre qualcuno che ha da ridire, non ho messo altro, ma se volete aggiungere qualcosa non mi offendo

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X