X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa avete mangiato oggi?

    Qui era una vita che Pietro mi chiedeva la crostata di tagliolini ed oggi l'ho accontentato

    crostata di tagliatelle.jpg


    crostata di tagliatelle2.jpg


    Ho tagliato una cipolla novella molto sottile e l'ho fatta dorare bene in un po d'olio, appena dorata ho aggiunto carne macinata e ho fatto rosolare piano, quando si è rosolata ho aggiustato di sale e pepe e sfumata con vino bianco, appena evaporato, ho aggiunto i piselli , ho aggiunto un po d'acqua e portato tutto a cottura.
    in un altra pentola ho preparato la bechamelle.
    ho lessato le tagliatelle e scolate le ho condite con la bechamelle, la carne e i piselli, dadini di fiordilatte e un po di parmigiano grattugiato, mescolato tutto e messo in una teglia ho aggiunto altra bechamelle, parmigiano grattugiato, pane grattugiato, fiocchetti di burro e infornato per circa mezz'ora.


    per secondo

    roast beef


    roast beef.jpg

    che ho accompagnato con patate lesse, tagliate a metà e ripassate nel burro mettendo a rosolare la parte tagliata e aggiungendo un po di rosmarinoroast beef2.jpg
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    Ma che buona che deve essere quella crostata, è pasta all'uovo?

    Noi il solito piccolo aperitivo antipasto che fa tanto domenica.
    Due cosce di pollo (nostro), fatte al forno, da dividere in tre con l'avanzo di una sovracoscia
    polpette di melanzane
    insalata di pomodori
    frutta
    Carmen

    Commenta


    • #3
      Rosaria che due piatti sfiziosi! Le patate fatte così mai sentite ma mi fanno una gola! Sono patate novelle con la buccia? Tutto il tempo le lasci rosolare solo sul lato del taglio?

      Per la pasta dici tagliolini ma poi sono tagliatelle è indifferente?

      Qui pranzo di compleanno, chi ha mangiato giapponese (comprato eh!!!) chi ravioli ricotta e spinaci al pomodoro di secondo roast beef alle erbe aromatiche, insalata verde, dolce NY cheese cake con fragole e lamponi.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        noi risotto con gli asparagi, ossobuco per l'uomo di casa e rollé di pollo in tegame coi piselli per le mie due stinfie, più cornetti patate e cipolle in insalata. Per dolce mi sono allargata
        una torta di mele e marmellata di albicocche e un pudding acqua di rose e fior d'arancio...
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
          Ma che buona che deve essere quella crostata, è pasta all'uovo?

          Noi il solito piccolo aperitivo antipasto che fa tanto domenica.
          Due cosce di pollo (nostro), fatte al forno, da dividere in tre con l'avanzo di una sovracoscia
          polpette di melanzane
          insalata di pomodori
          frutta
          Si Carmen è pasta all'uovo.
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
            Rosaria che due piatti sfiziosi! Le patate fatte così mai sentite ma mi fanno una gola! Sono patate novelle con la buccia? Tutto il tempo le lasci rosolare solo sul lato del taglio?

            Per la pasta dici tagliolini ma poi sono tagliatelle è indifferente?

            Qui pranzo di compleanno, chi ha mangiato giapponese (comprato eh!!!) chi ravioli ricotta e spinaci al pomodoro di secondo roast beef alle erbe aromatiche, insalata verde, dolce NY cheese cake con fragole e lamponi.
            Si ho sbagliato a scrivere era crostata di tagliatelle, ma è indifferente si può fare anche di tagliolini. Auguri a chi festeggiava il compleanno!
            Le patate neanche io le avevo mai fatte e mai sentite prima, ma poco tempo fa le ho viste in rete e mi hanno fatto gola che ho voluto provare, si sono patate novelle e rosolate solo dalla parte del taglio, ma ti dirò, erano buone ma mi aspettavo qualcosa di più, forse rosolando da ambo i lati!
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
              noi risotto con gli asparagi, ossobuco per l'uomo di casa e rollé di pollo in tegame coi piselli per le mie due stinfie, più cornetti patate e cipolle in insalata. Per dolce mi sono allargata
              una torta di mele e marmellata di albicocche e un pudding acqua di rose e fior d'arancio...
              Giuly, spiega un po questi dolci!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

                Si ho sbagliato a scrivere era crostata di tagliatelle, ma è indifferente si può fare anche di tagliolini. Auguri a chi festeggiava il compleanno!
                Le patate neanche io le avevo mai fatte e mai sentite prima, ma poco tempo fa le ho viste in rete e mi hanno fatto gola che ho voluto provare, si sono patate novelle e rosolate solo dalla parte del taglio, ma ti dirò, erano buone ma mi aspettavo qualcosa di più, forse rosolando da ambo i lati!
                Ecco, magari rosolate da ambo i lati saranno più saporite di sicuro.
                Grazie anche per gli auguri, festeggiava la prima figlia.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #9
                  Giuli e per il risotto con gli asparagi come procedi? C'è già in giro per coquinaria?
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #10
                    Rosaria, quel roast beef... che cosa non è!
                    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                    radiocucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Rosaria, mi fa gola tutto!
                      qui, risotto al pomodoro e tortino di carne al limone. A cena, pizza margherita comprata: a Giarre un ragazzo di Scampia ha aperto 7na pizzeria super!
                      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

                        Giuly, spiega un po questi dolci!
                        Pudding 2.jpg

                        questo è il pudding, fatto per una rubrica di Mag che uscirà fra qualche giorno. Sono 6 croissant, tagliati a pezzi e messi con un po' di uvetta ammollata in una teglia/pirofila. Poi 200 ml di latte e 170 ml di panna liquida scaldati insieme dove sciogli 100 g di cioccolato bianco. 4 uova grandi montate con 150 di zucchero e 1 cucchiaino di fior d'arancio e 1 cucchiaino di acqua di rose, e scorza di limone, mescolato tutto al latte e cioccolato e con quello bagni i croissants. Lasci assorbire una mezz'ora poi in forno a 170°, una volta uscito dal forno, spolveri con zucchero a velo e servi caldo


                        questa è una torta di mele normale,a cui aggiungo della marmellata di albicocche:
                        torta di mele Luisa.jpg

                        anche questa per una rubrica sul cinema, che esce fra qualche giorno.
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazze, siete spaziali.

                          Io -come al solito- ho latitato in cucina, ma anche la pigrizia culinaria ha assunto una bella vibrazione: sabato mattina faccio un giro con Michi per parlare con il giardiniere che ci rifarà il giardino. Torniamo a casa tardissimo. ovviamente le ragazze non hanno cucinato e neanche messo su l'acqua per la pasta. La metto io, ma ormai è quasi l'una. Michi ed Anna sono sedute sul dondolo in giardino e c'è anche tanto sole. Mi guardo attorno e trovo un barattolino di salsa rouille preso in Francia; poi ho trovato un pezzo grandino di focaccia ; e poi anche un barattolino di peperoncini ripieni. Ho imbastito un aperitivo-pranzo in giardino con pane grigliato con la salsa roille, dadini di focaccia, peperoncini ripieni ed una bottiglia di spumante rosè servito nei bicchieri di quelli giusti. Evvai così. Un bel momento!

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                            Ragazze, siete spaziali.

                            Io -come al solito- ho latitato in cucina, ma anche la pigrizia culinaria ha assunto una bella vibrazione: sabato mattina faccio un giro con Michi per parlare con il giardiniere che ci rifarà il giardino. Torniamo a casa tardissimo. ovviamente le ragazze non hanno cucinato e neanche messo su l'acqua per la pasta. La metto io, ma ormai è quasi l'una. Michi ed Anna sono sedute sul dondolo in giardino e c'è anche tanto sole. Mi guardo attorno e trovo un barattolino di salsa rouille preso in Francia; poi ho trovato un pezzo grandino di focaccia ; e poi anche un barattolino di peperoncini ripieni. Ho imbastito un aperitivo-pranzo in giardino con pane grigliato con la salsa roille, dadini di focaccia, peperoncini ripieni ed una bottiglia di spumante rosè servito nei bicchieri di quelli giusti. Evvai così. Un bel momento!
                            Adoro questi aperitivi casalinghi, un po' pigri ed in scioltezza.
                            Per noi ieri a pranzo brodo di cappone con anolini, il brutto tempo conciliava la minestra bollente.

                            Commenta


                            • #15
                              Gianni questa trovata dell"ultimo minuto mi piace tanto meglio di un pranzo programmato
                              Giuliana sono croissant del bar o vanno bene anche quelli del super?
                              io per pranzo ieri ho preparato penne agli asparagi ,scaloppine ai funghi fragole e per dolce dei cantuccini io comprato in gita nel viterbese pucciati nel limoncello

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X