X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
    Ebbe si, vi do una splendida notizia!
    oggi finalmente ho provato a afare la crema tiramisù, pastorizzando le uova in tegame.
    ho messo 120 gr di tuorli e 180 di zucchero in un pentolino, ho messo sul fuori e mescondao ho raggiunto 75º!
    trasferito poi il tutto in planetaria e montatao come al solito!
    Bene Graziana! Provo anche questo sistema, io ultimamente l'ho fatto al microonde, mescolando i tuorli con lo zucchero e mettendo nel micro sino a raggiungere la temperatura di 70º, velocissimo

    Commenta


    • #17
      Molto bene!
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
        Siii lo faccio anche io ma stesso peso tuorli e zucchero e metà peso di acqua. Tengo a 80 gradi per 10 minuti. Lofaccio così anche nel bimby, conto 10 minuti da quando arriva a 80 gradi. Messo subito in planetaria monta benissimo e si raffredda, oppure lo raffreddo con pellicolina sopra. n abbattitore. Voglio provare a metterlo sottovuoto bollente se dura più giorni. Io ora lo faccio con eritritolo e una punta di sucralosio al posto dello zucchero ... viene benissimo ed è senza carboidrati
        Sottovuoto in buste o vasetti?
        se nelle buste, non si potrebbe fare il sottovuoto con cose bollenti o calde
        sappi che il tuorlo montato con zucchero ( o pate a bombe) puoi tranquillamente congelarlo per farlo durare di più, ma personalmente, avendo adottato quest’ultima procedura del riscaldamento a 70-75º e la velocitá che ci si metto trovo inutile prepararne grosse quantitá e poi congelare
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio

          L’eritritolo è un dolcificante naturale appartenente al gruppo dei polioli (o polialcoli). Prodotto a partire dalla fermentazione di zuccheri naturalmente presenti in frutta e altri alimenti di origine vegetale, l’eritritolo ha un potere dolcificante pari al 70% del comune zucchero da tavola. ...
          ciao esseemmepiu , vorrei qualche info sui calcoli da fare per dosare questo dolcificante..
          Ponendo di dover usare 180g di zucchero e volendolo sostituire con eritritolo, bisognerebbe usarne 230/240g, per avere la stessa "dolcezza"?
          Il sucralosio è un altro tipo di dolcificante? Che funzione ha, di correggere il sapore?
          Grazie per queste notizie interessanti, mia madre ha un inizio di diabete ed il tiramisù è il suo dolce preferito, potrebbe essere un modo per diminuire la quantità di zuccheri nocivi... quella volta in cui si concede una porzione
          Graziella

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X