X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riso in fiore alla maniera di Rossella


    Martedì sono stata in Campidoglio ad accompagnare un'amica a prendere un premio. La conoscete anche voi, è Silvia, d Boscovivo, quell'azienda di cui testammo i prodotti al tartufo tempo fa in casa coqui.
    Ecco,, a quell'evento c'era anche una produttrice di riso. Un riso particolare, a residuo zero di pesticidi. Certificato.

    Mi ha incuriosita. Una varietà mai sentita (Gloria), un prodotto nuovo fatto da una piccola azienda.
    E allora perché no?
    proviamolo.

    ma quale ricetta per testarlo al meglio?
    Mentre ci pensato ho aperto il cestone dei condimenti e l'occhio mi è finito sull'aceto balsamico di Rossella. Ne ho ancora un pochino. E allora perché no?
    Il brodo di pollo era in freezer, lo scalogno nel cassetto, il burro e il parmigiano residui del raduno (archicuoca e Anniebrooke)... un bel risottino coquinario.
    E via... partenza.
    l'ho lascia un pochino troppo al dente ma il brodo era finito e io non avevo voglia di rovinare il tutto aggiungendo acqua. Pace, la prossima volta lo cuocio un velo di più.
    A noi è piaciuto. parecchio.
    E a me è piaciuto tanto anche il profumo appena aperto il sacchetto.

    risotto-all'aceto-balsamico---frontewm.jpg

  • #2
    La produttrice di Riso in Fiore l'ho conosciuta qui ad Amsterdam, all'evento Bellavita a gennaio. Mi ha incantato il suo racconto (anche perché sinceramente sull'argomento coltivazione del riso sono più ignorante di una capra) e ho assaggiato dei risottini fatti al suo stand davvero notevoli. Cioè, semplicissimi, al burro o poco più, ma mettevano in risalto in modo eccezionale il profumo e la consistenza del riso.
    Mi ha regalato un sacchettino di farina di riso che sto ancora pensando a come utilizzare...
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
      La produttrice di Riso in Fiore l'ho conosciuta qui ad Amsterdam, all'evento Bellavita a gennaio. Mi ha incantato il suo racconto (anche perché sinceramente sull'argomento coltivazione del riso sono più ignorante di una capra) e ho assaggiato dei risottini fatti al suo stand davvero notevoli. Cioè, semplicissimi, al burro o poco più, ma mettevano in risalto in modo eccezionale il profumo e la consistenza del riso.
      Mi ha regalato un sacchettino di farina di riso che sto ancora pensando a come utilizzare...
      a me ha incantato con la sua passione, il suo modo di essere, la sua dolcezza...

      Commenta


      • #4
        Ross domanda : ma l'aceto balsamico come va messo ? semplicemente sopra a fine cottura ?
        Patty

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X